examiner...ma cos'è?

è uno strumento (un pc) di diagnostica che, collegato alla presa sotto il vano fusibili, ti permette di leggere alcuni dati comprese le avarie memorizzate
 
Visto che non riguarda esclusivamente 159, sposto in motori a 360°.

Comunque è un Sw che mediante un Hw adeguato e relativa presa permette la diagnosi di problematiche e anche il settaggio di alcune funzioni dell'auto.
 
im%20Smart%20HD%2004%20copia.gif
 
l'examiner è un computerino che legge i file e parametri della centralina, se trova errori te lo segnala, in effetti ogni volta fa un check, o scansione che tu la voglia chiamare, ed individua appunto gli errori e te li segnala!
 
Forse avete dimenticato di dire anche che serve per spegnere l'eventuale spia accesa (qualora non ci fosse bisogno di intervenire meccanicamente sul problema e quindi si trattasse solo di avaria o cosiddetta elettronica impazzita sul momento :sarcastic) ); se ho detto una cazzata DICETEMELO :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Spitfire06":3c4e71rn ha detto:
a quanto ho capito, si può "trovare" anche sotto forma si software da installare sul pc, ma a livello di hardware cosa serve (sonde, cavi particolari....)?

Si ma e' proprio l'interfaccia che ci frega :(
 
L'interfaccia, il software è il meno.

L'examiner è un comune pc con una qualche interfaccia utilizzata dal software. Non so come faccia a costare 5000e cmq....
 
guardate ragazzi io lo utilizzo tutti i giorni per lavoro e sinceramente nel mercato ce roba di pari livello che pero costa decisamente meno, con examiner devi avere un abbonamento per i vari aggiornamenti, inoltre viene dato in genere agli autorizzati, per un privato i costi sono maggiori... diciamo che se qualcuno proprio non potesse resistere io vi consiglio di trovare qualcuno che ha sostituito il vecchio examiner plus ( un modello precedente a quello portatile che aveva un carrellino per muoverlo ) in modo da poterlo reperire usato a poco....
 
Top