examiner e rimappa

fabuloso82

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
1,269
0
36
è una curiosità che poi mi svelerò da solo, anche se sn quasi certo che la risposta alla seguente domanda sia negativa:

da examiner si riesce a vedere se la vettura ha la mappa ? secondo me no, ne sn quasi certo, poi appena vado in officina da me, controllo, ma magari voi ne sapete più di me e sapete come fare....semplice curiosità anche epr capire se qnd devi cambiare qlk pezzo in garanzia, possono vedere se hai la mappa o no.... nn voglio cose del tipo, al mio amico gli hanno trovato la mappa...voglio cose provate sulle proprie pelli!!!
 
io ho avuto la mappa su 3 auto.polo,punto e 147
sulla punto sono andato migliaia di volte e con l'examiner non si sono mai accorti di niente!
quindi anche secondo me non si vede!
perchè l'examiner kmq ti dà i problemi dell'auto penso non il file che hai caricato nella centralina!
 
no con l'examiner non lo vedi asolutamente... la rimappa ti sostituisce i parametri della centralina originale... e l'examiner vede solo gli errori ke creano conflitto ad essa... nient'altro!
 
Ho saputo da un interno a FIAT che vista la mania per le rimappature ora è stato inserito un controllo aggiuntivo da eseguire nel caso di danni a frizioni o turbine.
In pratica controllano quante volte è stata riscritta la eprom, se questo dato corrisponde con quello riportato nello strorico della propria vettura allora non ci sono problemi, in caso contrario...
 
TheMightyGex":3b0rq168 ha detto:
Ho saputo da un interno a FIAT che vista la mania per le rimappature ora è stato inserito un controllo aggiuntivo da eseguire nel caso di danni a frizioni o turbine.
In pratica controllano quante volte è stata riscritta la eprom, se questo dato corrisponde con quello riportato nello strorico della propria vettura allora non ci sono problemi, in caso contrario...

quanto e' attendibile questa cosa?
 
TheMightyGex":1scw49d5 ha detto:
Ho saputo da un interno a FIAT che vista la mania per le rimappature ora è stato inserito un controllo aggiuntivo da eseguire nel caso di danni a frizioni o turbine.
In pratica controllano quante volte è stata riscritta la eprom, se questo dato corrisponde con quello riportato nello strorico della propria vettura allora non ci sono problemi, in caso contrario...

Quoto, anche io sapevo che controllavano quante volte era stata scritta la eprom.
 
Top