Evvai... m'han bozzato la macchina dall'altra parte!

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Eccoci! Chissa' perche', oggi mentre andavo all'auto me lo sentivo, lo percepivo che c'era qualcosa...

Non e' bastato il rigo sullo sportello posteriore sinistro... adesso sullo sportello posteriore destro, proprio dove c'e' la venatura, c'e' un doppio bozzo, distanziato di qualche cm l'uno dall'altro, con la lamiera rientrata di qualche millimetro :splat)
Sopra uno dei due bozzi, c'e' una scalfittura nella vernice, fino al bianco.
E anche poco piu' in la', sullo sportello anteriore, un'altra scalfittura sempre fino al bianco.
Non credo sia una sportellata, ma qualcosa, presumo uno scooter, che ci ha sbattuto/strusciato perche' era proprio sul lato della strada.

Che incazzatura esagerata... non ha neanche un anno di vita e tutte e due le fiancate gia' sarebbero da rifare. Ma e' possibile che la gente sia una tale collezione di bestie, stronzi e incivili?
:mitra)

Secondo voi quanto vado a spendere?
E l'assicurazione per gli atti vandalici mi conviene farla, a riparo di futuri ulteriori danni?

mi spiace :mecry) :fluffle)

gli atti conviene tirarli fuori veramente per cose grosse, oppure una tantum

intanto, inizia a ritoccare, per coprire e per evitare che ti si stacchi anche intorno

secci":1t7xso31 ha detto:

intanto, inizia a ritoccare, per coprire e per evitare che ti si stacchi anche intorno

Vuoi dire che se faccio l'assicurazione atti vandalici, mi conviene usarla per coprire in una volta sola tutti i danni accumulati, oppure solo per cose grosse, perche' altrimenti non conviene?

Io pensavo di far risistemare entrambe le fiancate... se possibile. Anche se tendevo ad aspettare a dopo la prossima giornata in pista a Monza, non si sa mai che qualche sassino o un'uscita di pista... :tiè)

Kontorotsui":2wuyk1e6 ha detto:
secci":2wuyk1e6 ha detto:

Vuoi dire che se faccio l'assicurazione atti vandalici, mi conviene usarla per coprire in una volta sola tutti i danni accumulati, oppure solo per cose grosse, perche' altrimenti non conviene?

Io pensavo di far risistemare entrambe le fiancate... se possibile. Anche se tendevo ad aspettare a dopo la prossima giornata in pista a Monza, non si sa mai che qualche sassino o un'uscita di pista... :tiè)

Io mi sono informato pochi giorni fa, la mia assicurazione copre i danni vandalici, il problema che ci sono 200€ di franchigia, quindi devi considerare bene la cifra del danno! ;)

quelle sono le classiche sportellate!
incidenti da circolazione, di certo non atto vandalico...

guarda io mi accingo a vedere di risistemare il paraurti per la III volta... il problema è che solo stavolta l'ho centrato io, il resto delle volte l'ho solo trovato così

per questo non voglio cambiarlo: se spendo per comprarne uno nuovo dal carrozziere tempo un paio di mesi e qualcuno lo struscia di nuovo...
è proprio una spesa inutile!

me lo tengo segnato e incollato!
se poi ne trovo uno qui a ottimo prezzo ci penserò

Quoto Lope: io sono in predicato per un ritocchino sullo spigolo posteriore sx, dove qualche :mad2) di :cesso) incapace di parcheggiare mi ha strisciato con lo spigolo durante un rarissimo parcheggio in fila (non la lascio mai così, proprio per evitare questi problemi)

E aggiungo alla lista anche il bordo dello scudetto anteriore, lievemente "schiacciato" da un :swear) che ci si è appoggiato in parcheggio con grazia elefantiaca (l'ho anche beccato chi è, tiene la macchina come un letamaio piena di buchi bozzi e ammaccature... tanto che se qualcuno gli fa la fiancata con una chiave ci guadagna in bellezza! sai quanto gli frega delle macchine altrui)

Max solidarietà a Kontorotsui :fluffle)

Grazie ragazzi per la solidarieta' :)

Torno ora dalla carrozzeria alfa... mi hanno sparato 370 euro :mecry)
Colpa del fatto che coi bozzi c'e' da ripristinare la forma della lamiera e ridipingere e sfumare entrambi gli sportelli :mecry)

Comunque, nonostante che non capisca come, il tizio mi ha detto con certezza che e' stata una sportellata. :mad2) :mad2) :mad2) :member) :member) :member) :member) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :dead) :dead) :dead) :dead)

Ti riassumo la mia experiance in breve :

All'inizio e francamente non capivo nemmeno io dadove venissero le bozze sulle fiancate,i rigatini e i rigatoni......poi un di' ho visto chi :mad2) ....(una donna 50 anni)............ e da quando seguo queste regole,di bozze e rigate non ne ho piu' :

-1. Parcheggia possibilmente con un lato della macchina affacciato ad un muro ...in questo modo una fiancata è salva ... oppure cerca spazi liberi.....(non ti andare a mettere nei buchi ... :nono) ).
-2. Non parcheggiare MAI E POI MAI vicino ad una donna,neanche se ha 20 anni.... mi dispiace dirlo,ma le donne quando parcheggiano :schok) ....aprono la portiera senza far caso a chi ce in parte...la aprono proprio da scazzate e con un bello spintone (almeno quello che è capitato a me) e se ti bozzano la portiera fan finta di niente...come se fosse normale.Specialmente agli iper mercati è una tragedia : ho visto una lasciare "andare " il carrello della spesa nel parcheggio al suo destino (xchè ovviemente stava sistemando la borsa della spesa in macchina e non poteva tenere il carrello .. :ka) )..il carrello è andato tro trom tro trome patapum addosso al paraurti della macchina accanto......(io ero in machina a far scaldare il motore in quel momento e ho visto la scena ... :asd) ).....c'è da piangere.

-3.Non parcheggiare vicno a auto troppo scassate (il proprietario se ne frega ) e apre la portiera come cavolo gli pare.....specialmente se sono vecchie trascurate e pure di marca tedesca (le loro portiere pesano come macigni e se ti beccano la fiancata sono cazzi).

Lo so Lo so, è un mondo difficile
ciao :OK)

Sagge parole! :nod)

Anche a me è occorsa una esperienza simile. Parcheggio Esselunga, mentre mi avvicino all'ingresso vedo una coppia arrivare in macchina (l'auto era una Marea Weekend, guidava lui): parcheggio preciso in mezzo ad altre due auto, ma c'è poco spazio sui lati... lui scende mettendo la mano sullo spigolo(ah! sant'uomo! o forse semplicemente uomo :asd) ), lei visibilmente corrucciata per l'angolo stretto della sua portiera apre uno spiraglio e osserva... sembra prendere le misure... io già pensavo "vedi questa, per una volta una donna che ci sta attenta" quando d'improvviso le parte l'embolo, dice (testuali parole): "oh, ma che c@%%o..." e SBAM! una bella legnata sullo sportello accanto. Non paga, riavvicina lo sportello e SBAM!! una seconda legnata (io così :?: forse la sciura pensava che con una seconda spinta avrebbe spostato l'altra macchina dandole più spazio). Quindi scende, non senza appoggiare il suo peso allo sportello ormai intagliato nella fiancata altrui, guarda con aria mista di sfida e disprezzo l'altra macchina e se ne va (il marito impassibile).

Capito che gente gira? Non meravigliatevi se trovate le portiere bozzate :shrug03)

DriftSK":2m1uwe2h ha detto:
quando d'improvviso le parte l'embolo, dice (testuali parole): "oh, ma che c@%%o..." e SBAM! una bella legnata sullo sportello accanto. Non paga, riavvicina lo sportello e SBAM!! una seconda legnata (io così :?: forse la sciura pensava che con una seconda spinta avrebbe spostato l'altra macchina dandole più spazio). Quindi scende, non senza appoggiare il suo peso allo sportello ormai intagliato nella fiancata altrui, guarda con aria mista di sfida e disprezzo l'altra macchina e se ne va (il marito impassibile).

:crepap)
Anzi, :mecry2)

Mia esperienza: torno, trovo una botta pazzesca su tutto il posteriore, quasi mi ha staccato il paraurti. Mentre sono paralizzato in osservazione (elettroencefalogramma piatto) si avvicina un vecchio che abitando lì di fronte ha visto la scena e si è segnato la targa.
Io lo abbraccio, lo bacio, gli ridipingo la casa, poto le piante e taglio l'erba del giardino.
Il giorno dopo - come mi aspettavo, conoscendo la tipa - ritrovo la responsabile.
"No no non è vero non sono stata io". Bastava avvicinare la sua Panda (scassatissima, ovviamente) per rendersi conto che il danno combaciava.
Infatti all'assicurazione non ha neppure sollevato obiezioni, anche se (ho saputo poi) si era rivolta a non so chi di legale per chiedere se poteva fare qualcosa.
Cos'era successo?
Che nella fretta di parcheggiare questa qui era giusto "arrivata un po' lunga". In altre parole m'aveva tamponato a tutta birra, poi era saltata giù come se niente fosse ed era corsa via.
:OK)
Un vero genio.

mi dispiace kontorotsui, lo sai che anche a me la settimana scorsa mi hanno strusciato la fiancata in un parcheggio.
c' e' un problema di menefreghismo evidentemente da parte di molti guidatori . Il brutto e' che c' e' poco da fare, solo cercare di parcheggiare lontano dai posti piu' affollati, ma non e' sempre possibile.
la mia e' in carrozzeria per essere riverniciata, me la ridanno venerdi'.
Speriamo che duri :nod)

giakomino":20ibqxi8 ha detto:
lope":20ibqxi8 ha detto:

eh infatti anche secondo me è così...

altrimenti anche la strusciata potrebbe essere atto vandalico ma così non è :ka) :ka)

Beh al massimo puoi prendere un punteruolo fare una bella rigata, così ti passano quella come atto vandalico e ti rifai la portiera!No?Sbaglio? ;)

DriftSK":1uu5auzc ha detto:
Quindi scende, non senza appoggiare il suo peso allo sportello ormai intagliato nella fiancata altrui, guarda con aria mista di sfida e disprezzo l'altra macchina e se ne va (il marito impassibile).

Capito che gente gira? Non meravigliatevi se trovate le portiere bozzate :shrug03)

Nooo... che gente di m :ignore) :ignore)

Dimmi che hai preso la targa e hai lasciato il tuo recapito al danneggiato per poi fare loro una richiesta danni. :mad2)

LACCO79":nd1m69wk ha detto:
giakomino":nd1m69wk ha detto:
lope":nd1m69wk ha detto:

altrimenti anche la strusciata potrebbe essere atto vandalico ma così non è :ka) :ka)

Beh al massimo puoi prendere un punteruolo fare una bella rigata, così ti passano quella come atto vandalico e ti rifai la portiera!No?Sbaglio? ;)

Non sbagli, ma sarebbe una truffa :nono)

Ah, io vi ringrazio dei consigli. Specie Scooor17.
Pero', devo dire, in quanto a paranoia non mi superate di sicuro.
Evito sempre accuratamente i parcheggi stretti, i posti isolati, le zone con auto gia' danneggiate... sono veramente attentissimo. Per non parcheggiare in un posto pericoloso, mi faccio anche mezzo Km in piu' a piedi.

Vi spiego, visto che non l'avevo fatto prima, dove mi hanno bozzato l'auto.

Ho parcheggiato all'inizio di una stradina laterale, in bella vista, al lato di un palazzo. Davanti avevo un'auto, a circa 1 metro. Dietro niente e non c'era posto per parcheggiare.
A sinistra, il muro (a 2 metri).
A destra, la strada (laaarga e a fondo chiuso quindi praticamente inutilizzata).
Per inciso, accanto c'e' il muro e l'ingresso piu' vicino del palazzo e da tutt'altra parta, quindi non c'era neppure il rischio si fermassero accanto in doppia fila in una zona isolata del genere.

Saro' stato attento e paranoico?

Adesso, com'e' possibile che sulla fiancata destra mi hanno sportellato? L'unica e' che, nel mezzo del niente, mi si siano affiancati e siano scesi sportellandomi l'auto... ma vi rendete conto? :mad2)

Kontorotsui":3lrrr610 ha detto:
LACCO79":3lrrr610 ha detto:
giakomino":3lrrr610 ha detto:
lope":3lrrr610 ha detto:

Non sbagli, ma sarebbe una truffa :nono)

Bè se calcoliamo tutti i soldi che versiamo a "fondo perduto" nel giro di 5-6 anni ci potremmo ricomprare la nasona serie 2 altro che rifare lo sportello!Alla fine sono ancora soldi tuoi che hai versato in precedenza!Ok ok lo sò non è una scusante...ma...ma... :mecry2)