qualche mese fa mi decisi finalmente per apportare qualche modifica al reparto audio della mia 147:mi orientai sulla sostituzione della sorgente e delle casse anteriori e l'installazione di un sub.Oggi mi ritrovo dunque con:
sorgente Jvc kd-g501
anteriore Woofer coral blw 165 (40rms) -tweeter coral nd 48 (100rms)
posteriore originale (e con un woofer spaccato :?: )
sub pioneer tswx205-
ampli(sub) alpine mrp t220 (50x2 oppure 140x1)
In realtà oggi mi ritrovo con un pezzo in meno,infatti ho venduto il sub perchè mi son reso conto che rischiavo di spaccarlo,in effetti un 20cm per la 147 è troppo piccolo
praticamente vorrei un suono superiore rispetto a quello che potevo avere fino a ieri
Innanzitutto partiamo dal genere musicale:a me fa impazzire l'hip hop ma ascolto anche qualcos'altro.In sostanza vorrei una bella dinamica nelle frequenze basse..
io direi che:
potrei utilizzare il piccolo alpine per l'anteriore mantenendo i tweeter e sostituendo i woofer con qualcos'altro
ovviamente metterei i crossover
i woofer coral che monto attualmente all'anteriore potrei retrocederli al post
sezione sub non saprei....impact,hertz,ad,boss
quale marca è più adatta all'hip hop?
ampli?
dovrei mettere condensatori?
raga che sia chiara una cosa però:non voglio spendere cifre folli
detto questo e appurato che non saprei muovermi senza il vostro aiuto (dato che sono un incompetente in materia),attendo vostri gustosi consigli :hail)
sorgente Jvc kd-g501
anteriore Woofer coral blw 165 (40rms) -tweeter coral nd 48 (100rms)
posteriore originale (e con un woofer spaccato :?: )
sub pioneer tswx205-
ampli(sub) alpine mrp t220 (50x2 oppure 140x1)
In realtà oggi mi ritrovo con un pezzo in meno,infatti ho venduto il sub perchè mi son reso conto che rischiavo di spaccarlo,in effetti un 20cm per la 147 è troppo piccolo
praticamente vorrei un suono superiore rispetto a quello che potevo avere fino a ieri
Innanzitutto partiamo dal genere musicale:a me fa impazzire l'hip hop ma ascolto anche qualcos'altro.In sostanza vorrei una bella dinamica nelle frequenze basse..
io direi che:
potrei utilizzare il piccolo alpine per l'anteriore mantenendo i tweeter e sostituendo i woofer con qualcos'altro
ovviamente metterei i crossover
i woofer coral che monto attualmente all'anteriore potrei retrocederli al post
sezione sub non saprei....impact,hertz,ad,boss
quale marca è più adatta all'hip hop?
ampli?
dovrei mettere condensatori?
raga che sia chiara una cosa però:non voglio spendere cifre folli
detto questo e appurato che non saprei muovermi senza il vostro aiuto (dato che sono un incompetente in materia),attendo vostri gustosi consigli :hail)