Evoluzione design Mito (Foto)

Mi pare chiaro che a livello di interni qualcosa di decisamente migliore era stato pensato.
Così come per l'esterno. Pur senza dover arrivare alla replica della GT Junior, qualcosa a livello di fanaleria, di meglio, si era visto.
 
Ti quoto Fusi...

ho appena visto i bozzetti ed anche io dicevo dentro di me...potevano farla così...e poi gli interni così diversi come nel bozzetto x...insomma...se avessero usato alcuni bozzetti di queste foto il risultato, sempre a mio parere, poteva essere decisamente migliore ed avere la giusta aggressività che merita un'Alfa...

Luca
 
Capperi c'è tanta roba migliore in queste pagine di quello che poi è stato deliberato definitivamente :jaw) :jaw) :jaw) , com'è bello quell'interno?!?!? :ignore)
COme mai avevano dei progetti cosi belli e siamo arrivati a quello che abbiamo visto? :jaw)
 
Sugli interni concordo che qualche proposta era veramente molto interessante, ma per quanto riguarda gli esterni non vedo niente di nettamente superiore rispetto al risultato finale.
Alcuni particolari potevano essere adottati, ma fra le proposte vedo anche roba allucinante. :?:
 
ElMatador":3nppjrf5 ha detto:
Sugli interni concordo che qualche proposta era veramente molto interessante, ma per quanto riguarda gli esterni non vedo niente di nettamente superiore rispetto al risultato finale.
Alcuni particolari potevano essere adottati, ma fra le proposte vedo anche roba allucinante. :?:

Io invece di esterni ne trovo di molto migliori:
- profilo: secondo link, macchina gialla (notare il profilo del cofano, sicuramente più da coupe)
- anteriore: la prima foto del primo link, o la prima del terzo link (sono un nostalgico :) )
- posteriore: l'ultima in basso del terzo link, anche se la soluzione attuale non mi dispiace (tranne il paraurti troppo osceno)
 
Non vorrei aprire anche quà una polemica come su altro forum in merito alla effettiva capacità di competenza a livello di poter determinare il "bello" e "il brutto".
Direi che ci si dovrebbe limitare a dire "mi piace" perchè oggettivamente parlare di BELLEZZA mi pare esagerato in questo contesto.

Ad ogni buon conto alcuni problemi son stati oggettivi e derivanti (come mi pare di aver già detto a proposito di 159 che sarebbe stata snaturata) dalle normative di omologazione: hai bisogno di rispettare alcuni parametri, alcune auto attualmente a giro non sarebbero così se le norme all'epoca fossero state in vigore, ed a meno di riprogettare le parti "dure" dell'auto questo è quanto passa il convento. Voci poi vogliono che Egger si sia impuntato decisamente sul replicare su questa base uno stile 8c che vale su quel tipo di vettura mentre è a rischio panettone su dimensionalità differenti.
 
ElMatador":2v3ifxj0 ha detto:
Sugli interni concordo che qualche proposta era veramente molto interessante, ma per quanto riguarda gli esterni non vedo niente di nettamente superiore rispetto al risultato finale.
Alcuni particolari potevano essere adottati, ma fra le proposte vedo anche roba allucinante. :?:

Vogliamo parlare del faro, decisamente + che decente, nel disegno a metà "fronte/retro" della seconda pagina?
Vogliamo parlare del voletto della vettura di fianco della stessa pagina, in fondo, con la linea di padiglione scendente per davvero? Non credo poi di essere l'unico che avrebbe preferito un culo come quello simil147 che si vede nella stessa serie di disegni.
Nella quarta pagina vediamo il portellone, senza l'incasso che sa tanto di Fiat del lunotto.
Con una linea decisamente più tondeggiante del lunotto in alto. E, stessa pagina, il disegno in alto a destra, auto rossa, che fa pensare all'effetto che avrebbe avuto senza quella scellerata cornice, senza quel fanale che non è elittico nè ad angoli..... e che fa presupporre, nel disegno, una calotta di plexiglass convessa invece di quella roba che è stata messa su.
Per gli interni, finalmente le 3 bocchette degli studi a firma Granelli, quelli che nella sesta (?) pagina si vedon a destra uno sopra l'altro (preferisco quello in basso, fra i due).
Nell'ultima pagina apprezzo la linea meno esasperata del "mantello". Con peraltro ben + interessanti accostamenti di colore.
Peraltro leggo un "quando era improntato alla sportività e non all'eleganza"........ la finiamo, cari sigg.ri di Torino relativi ad Alfa, a piantarla di pensare ad un'Alfa come ad'idea postmoderna di Lancia?
Che magari riusciamo nell'intento di avere una macchina sportiva che abbia anche eleganza? Mi pare che certi "atleti sportivi" esprimano una eleganza dinamica e anche statica, mentre la sola eleganza magari un po' barocca tutto fa pensare tranne che al dinamismo.
 
Possiamo parlare di tutto... ognuno esprime i propri giudizi. :)

Promuovo sicuramente la proposta più a sinistra della prima pagina e il posteriore in alto a sinistra di pagina 4.
Per il resto (per me...) non ci sono cose superiori al risultato finale.
Ad esempio i 2 posteriori di pagina 2 sono (per me...) orrendi.

Per gli interni è un altro discorso... lì ci sono cose molto "belle", tipo quelle riportate a pagina 6.
 
20080906140409bb2.jpg


questa è veramente fantastica!!!! :?: :?: :?: :?:
 
il culo simil 147 non mi piace per niente, preferisco quello cha hanno fatto

di muso, per quanto a me non dispiaccia quello che hanno fatto (tranne che per un paio di dettagli che secondo me lo rovinano molto) trovo fichissimo ed estremamente "alfa" il primo frontale in alto nella prima pagina
 
Francamente questa che avete segnalato sa di Mustang..... se il frontale simil gt junior si doveva fare, allora andava preso il primo direttamente evoluto dalla gt scalino e non questo che è una copia impoverita del frontale della prima junior unificata, che tutti facevan carte false per aggiornare a 4 fari come la 1750 GTV.
 
Francamente dei disegni proposti mi piace solo il culetto della foto 3 anche se quel davanzale posteriore mi ricorda la golf 4 .
Gli interni ... mah , io sono rimasto affascinato dalla plancia della 8C ,se si ispiravano maggiormente a questa era meglio
 
Alcune soluzioni per esterni ed interni erano preferibili a quelle effettivamente adottate:

Esterno: Posto l'errore di mettere le cornicette ai fari...l'aspetto che gradisco di meno della Mito è quello anteriore, privo di aggressività, a mio avviso a causa dei proiettori di forma sbagliata...a tale proposito nel bozzetto di Diaz a sinistra del link 3 risultano più affilati e seguono precisamente la bombatura del passaruota, anche lo scudo è un pò più pronunciato...e il tutto risulta più bello. Gli specchietti sono sottili e "taglienti"...non grandi e goffi come gli attuali ;) .
Al posteriore stessa pagina, ma disegno di fianco l'auto è un pò troppo appesantita nelle linee e forme (preferisco l'attuale), ma avrei tenuto gli scarichi integrati nel paraurti e le luci retronebbia più in alto...il lunotto a punta effettivamente non convince con queste forme.

Interno: le bocchette giocano un ruolo decisivo, sia per il numero (2 o 3), ma ancor di più nella realizzazione...che doveva essere a griglia nello stile 159 e con rifiniture diverse. Quello che però risulta evidente, riferendosi all'ultimo link, è la volontà di risparmiare nei materiali. Le maniglie-portiera tipo cinghietta di cuoio che sono diventate di plastica e senz'anima, rivestimento portiere di plastica stile carbonio, al posto di un trattamento simile a quello fatto per la pelle, ma in tessuto. Infine le tinte, anche se vistose quelle dell'ultimo link, notate come la radio sia nera e non grigia...l'effetto è diverso ;) .
 
Top