Evento RIAR "Omaggio a Prospero Gianferrari", sabato, 18 apr

6 Ottobre 2004
15,052
26
48
ITALIA
Auto
.
Il Registro Italiano Alfa Romeo International Club ( RIAR ) desidera rendere ancora omaggio a Prospero Gianferrari, una figura che la storia, spesso disattenta e talvolta opportunista, ha un pò dimenticato sia per ragioni politiche che imprenditoriali, ma che ha contribuito moltissimo a rendere più fulgida e ormai leggendaria l'immagine dell'Alfa Romeo. Anche a livello internazionale, mostrando al mondo la creatività e la forza del "fare italiano".

"Un Uomo del Portello", recita il titolo del libro che Stefano d'Amico e Lorenzo Ardizio gli hanno giustamente dedicato. E al Portello di Milano, là in viale Traiano, dove si sono svolti quei fatti ormai lontani, ne vogliamo ricordare il Personaggio con gli uomini e le vetture del suo tempo. Quasi un ritorno alle origini.

Proponiamo quindi a tutti gli appassionati un breve ma simbolico raduno, un incontro al Portello, per ricordare quegli uomini e quei luoghi divenuti oggi "sacri" per la nostra passione.

Al Portello, oggi modernissimo centro commerciale della Iper. La grande i, che non ha comunque dimenticato i suoi natali, sabato 18 aprile il RIAR organizzerà un incontro dedicato alla presentazione del libro su Prospero Gianferrari e il suo tempo nell'ambito di una mostra suggestiva ed interessante di alcune significative ed importanti vetture dell'epoca, naturalmente Alfa Romeo, aperta da giovedì 16 a domenica 19 aprile. Il volume sarà distribuito gratuitamente a tutti i Soci RIAR che non lo hanno ancora ricevuto.
Questo il programma dell' evento, con inclusa una colazione fra amici al Portello, che prevede una quota di partecipazione di 15 € a persona.

È necessario contattare la Segreteria RIAR ( 02 44429421 - 02 44429116 p.m. ) per la necessaria ed urgente prenotazione.





IL PROGRAMMA

Sabato 18 aprile 2015
Ore 11.00 Piazza Portello
Accrediti per la manifestazione
via Grosotto, 7 Milano


Ore 12.00 Piazza Portello
Presentazione volume "Prospero Gianferrari. Un uomo del Portello" con gli Autori e Vincenzo Gianferrari.

Introduzione della mostra dedicata

Ore 13.00 Ristorante Iper Ristò, Pranzo e fine manifestazione


La mostra di automobili ed immagini “Prospero Gianferrari. Un uomo del Portello”
sarà visitabile dalle ore 10.00 di giovedì 16 alle ore 20.00 di domenica 19 aprile.

http://blogriar.blogspot.it/2015/04/app ... aggio.html
 
Top