Eventi naturali

Metalhell

Nuovo Alfista
24 Agosto 2007
1,044
0
36
Varese
ciao a tutti,

a voi risulta che se per un anno annullate l'assicurazione contro gli eventi naturali successivamente non è più possibile riattivarla?

grazie
 
mai sentito, ma immagino che ogni compagnia abbia le sue regole.
se non ci dici con che compagnia hai la polizza, credo sia difficile darti una risposta.
dovresti cmq armarti di taaaanta pazienza e leggerti per bene tutto il tuo contratto.
 
R: Re: Eventi naturali

Metalhell":3htt5wo9 ha detto:
ciao a tutti,

a voi risulta che se per un anno annullate l'assicurazione contro gli eventi naturali successivamente non è più possibile riattivarla?

grazie

Comfermo quanto scritto! A me é successa la stessa cosa con la polizza cristalli.
L'unica soluzione é cambiare compagnia e nella nuova polizza inserire la clausola che si vuole.
 
eccomi,allora la mia assicurazione è Genialloyd.

ho verificato bene e non è stato possibile riattivare la copertura contro gli eventi naturali.
a quanto ho visto anche cambiando compagnia non si può.

avevo fatto un preventivo online con Directline,ma bisognava dimostrare di aver avuto copertura negli anni precedenti,altrimenti non avrebbero riconosciuto alcun risarcimento.
 
Con le macchine un po più vecchiotte è così purtroppo, ti possono fare storie anche per la atti vandalici e la furto incendio.
 
e la questione sarebbe abbastanza discutibile direi.

Ovvio che se la macchina vale 1000 e mi fan 3000 di danno l'assicurazione mi risarcisce entro il valore dell'auto, ma se la macchina vale 1000 e di danno me ne fan 999,99 l'assicurazione deve risarcire senza aprire bocca (almeno in teoria perchè poi in pratica si finisce di avvocati e litigi).
 
confermo
a me non volevano fare gli atti vandalici perchè l'auto è troppo vecchia (più di 5 anni) e quindi secondo loro vale poco (voglio vedere quanto vale una lamborghini dopo 5 anni :lol: ), chiedendo in giro ho notatoo che non è soltanto la mia assicurazione che fa così, ma sono in molte
 
R: Eventi naturali

Essendo una nazione di furbi, passati un po di anni.... Diventa più facile che l'auto abbia qualche problema che il furbo di turno tenterebbe di far pagare all'assicurazione. Per questo (onde evitare l'esborso di soldi) le compagnie si cautelano.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
si questo l'avevo pensato, ma una macchina dopo 5 anni è ancora nuova, certo non sarà una fiamma o un fulmine a ciel sereno ma cmq è ancora pienamente sfruttabile.

è anche vero che se guidata in una grande città a livello estetico dopo 5 anni diventa un rottame però :asd)
 
Molto dipende da che compagnia hai più che dalla città.Io ti posso dire che ho una BMW 320i del 2005 e me l'assicurano su tutto quello che voglio senza problemi,mio fratello ha la 147 del 2002 ed è assicurata per furto e incendio più atti vandalici senza problemi mentre ad un mio collega che ha una compagnia diversa dalla nostra ed ha una 120d del 2006 gli hanno fatto solo RC dicendogli la storia del troppo vecchio per il furto e incendio e compagnia bella.Mio fratello ha avuto una rigata da chiave sotto casa per tutta la fiancata più cofano avanti e dietro,si è salvata l'altra fiancata perchè parcheggiata vicino al muro ed hanno pagato senza batter ciglio la fattura di ben 2.200€ del carrozziere.Devo dire che su questo la Sai si è mostrata molto professionale e le persone che conosco che ne hanno avuto a che fare per atti vandalici o furti di auto si è sempre comportata egregiamente :OK)
 
Top