euroncap e stelline [molto incacchiato]

mito84

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,168
0
36
clusone (BG)
scusate ma non posso fare a meno di incazzarmi come una biscia ....

Allora .... parliamo di sicurezza ok? benone basta guardare le stelline della miseria che l'euroncap mette alle varie vetture ..... col cacchiooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pag 92 di 4 ruote di sto mese ecco una bella manovra di emergenza con la renault modus che nello scarto solleva paurosamente le ruote da terra ... e se si premesse il freno in quelle condizioni???? con tre ruote ?!???????!!!!!!!!!!!!! Scandaloso eppure quante stelle ha?! 5!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 5 perche ha il cicalino delle cinture di sicurezza..... ma che schifo!!!!

sfogliano si arriva a pagina 158 con la toyota aygo !!!! non posso postare le immagini ma immaginatela di traverso in pieno controsterzo durante la manovra di emergenza ed ecco il commento di 4 ruote ... : "la vettura rolla parecchio e diventa subito sovrasterzante richiedendo manovre molto tempestive .... ovviamente non è ancora stata etstata ma si pronettono gia punteggi alti grazie alla presenza del cicalino delle cinture e a una carrozzeria studiata appositamente per resistere al crash che fanno standard all'euroncap ( fa ninte se 2 km/h in piu e collassa tutto ... ) ...francamente è assurdo questo atteggiamento e si sta arrivando ad un'enorma farsa pubblicitaria .... ormai la persona mediocre va dal concessionario e prima di provare la macchina chiede quante stelline ha !!!! Solo chi ne capisce qualcosa riesce a guardare oltre e quest molte case costruttrici lo sanno bene .... scusatemi lo sfogo ragazzi ....
 
D' altra parte si sa che Euroncap è mafiata, specialmente con modelli francesi ;) ;)

Chi compra una vettura basandosi sulle stelline(e anche sull' EURO4567 perchè inquina meno) IMHO è un vero incompetente. :ka)
 
carloscrow":rhvi0mm2 ha detto:
D' altra parte si sa che Euroncap è mafiata, specialmente con modelli francesi ;) ;)

Chi compra una vettura basandosi sulle stelline(e anche sull' EURO4567 perchè inquina meno) IMHO è un vero incompetente. :ka)

concordo ... poi tanto si fa coma la 206 ... non stava in strada .. e vabbe mettiamoci l'esp e tutto va a posto .... scandaloso veramente ...
criticano tanto la fiat ... avra tutti i difetti del mondo x carita ma come comportamento dinamico sono sempre state molto buone ,... dalla punto molto equilibrata alla stilo ( mw e berlina ) alla panda .... per poi arrivare all'eccellenza di 156 e 147 ... ovviamente la gente queste cose non se le ricorda tanmto ci sono i cicalini delle cinture ..... assurdo
 
Ragazzi l'EuroNCAP fa prove di sicurezza PASSIVA(urti e impatti come vengono attutiti attraverso i vari sistemi a bordo)...quello di cui parlate voi è sicurezza ATTIVA(evitare gli ostacoli che vi si presentano davanti con o senza aiuti elettronici)...

La differenza è sostanziale. :ka) :ka) :ka)
 
Friendevil":i5r0jlv4 ha detto:
Ragazzi l'EuroNCAP fa prove di sicurezza PASSIVA(urti e impatti come vengono attutiti attraverso i vari sistemi a bordo)...quello di cui parlate voi è sicurezza ATTIVA(evitare gli ostacoli che vi si presentano davanti con o senza aiuti elettronici)...

La differenza è sostanziale. :ka) :ka) :ka)

certo ma quando ti sbattono sui depliant ti scrivono sicurezza e basta .... inoltre scusate ma mi sembra una grossa stupidaggine ... le acse ci mettono meno di una settimana di lavoro per progettare un'auto ad arte per resistere bene ai crash ( sempre identici ) dell'euroncap per far bella figura ... la vita reale è ben altro
 
Ragazzi l'EuroNCAP fa prove di sicurezza PASSIVA(urti e impatti come vengono attutiti attraverso i vari sistemi a bordo)...quello di cui parlate voi è sicurezza ATTIVA(evitare gli ostacoli che vi si presentano davanti con o senza aiuti elettronici)...

La differenza è sostanziale.

Credo che le frasi qui sopra dicano già tutto. :OK)

I test EuroNCAP non hanno la pretesa di dare un giudizio su tutto quanto riguarda la sicurezza; danno semplicemente un giudizio sul comportamento delle vetture in caso di urti contro cose e contro persone.
Personalmente sono molto interessato a questi test. Come tutti i test normati di questo mondo non saranno perfetti, non comprenderanno tutti i parametri, ecc. ma aiutano ad andare nella direzione giusta.
Poi certamente non è l'unica cosa da guardare e i test dinamici di Quattroruote danno altre indicazioni.

P.S.: Ma è vero che la Seicento ai test EuroNCAP ha ottenuto una delle peggiori valutazioni mai viste?
 
La Seicento ha ottenuto 2 stelle, di cui una cerchiata, che significa "pericolo di lesioni mortali".

Tra quelle testate è la peggiore, i punteggi sono stati:

Frontale 13%

Laterale 56%

Globale 35%

Testata nel 2000
 
fiat_seicento_2000.jpg


Tutto vero, ma mettiamo le cose in prospettiva: bisogna anche ricordare che la Seicento sostanzialmente è un pesante restyling della Cinquecento del 1991, che a sua volta ha avuto una lunghissima gestazione, con il progetto partito alla metà degli anni '80...

...quindi certo demerito a Fiat per la lunghissima gestazione della Cinquecento e per aver basato la Seicento su quel progetto ormai così vecchio, ma confrontata con progetti degli stessi periodi non è che ne esca così male!
 
MacGeek":ms939qs8 ha detto:
fiat_seicento_2000.jpg


Tutto vero, ma mettiamo le cose in prospettiva: bisogna anche ricordare che la Seicento sostanzialmente è un pesante restyling della Cinquecento del 1991, che a sua volta ha avuto una lunghissima gestazione, con il progetto partito alla metà degli anni '80...

...quindi certo demerito a Fiat per la lunghissima gestazione della Cinquecento e per aver basato la Seicento su quel progetto ormai così vecchio, ma confrontata con progetti degli stessi periodi non è che ne esca così male!

Beh comunque sia io su una 600 dopo queste foto e quelle valutazioni non ci affiderei la vita del mio amore o delle persone a cui tengo.
 
Top