euroncap 159???

gt-crasch!!

Nuovo Alfista
18 Settembre 2005
198
0
16
ormai si sentono da mesi notizie sulla grande
rigidita del telaio della 159 e della sua robustezza!!
ma come mai non èstata ancora provata nel crash-test euroncap!!
come mai altri marchi fanno la prova euroncap gia prima dell'uscita del propio modello!!!

Xanto.net":2oko9irb ha detto:
forse perchè non è che sono i marchi che vanno e le provano...
ma l'euroencap.. che prende e prova?

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

praticamente "buttano" via i soldi :crepap) :crepap) :crepap) :asd) :asd)

PS. se non si capisce è una battuta

soloalfa":27b1fyo5 ha detto:
Secondo me sono le case che danno le auto ad euroncap!
Altrimenti non si spiega come mai la 156,la 166,la GT non siano mai state provate! :shrug03)

no... la euroncap prende e testa alcuni modelli di auto piu diffusi a meno che non siano le stesse case che portano a far testare l'auto partecipando alle spese.

lope":1ikfix68 ha detto:
soloalfa":1ikfix68 ha detto:
Secondo me sono le case che danno le auto ad euroncap!

quindi basta preparare un modello apposito e darglielo e pigli sempre 5 stelle? :)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :OK)

ma si.. tanto il centro sicurezza di orbassano che ce l'abbiamo a fare
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

lope":1p5vymgs ha detto:
quindi basta preparare un modello apposito e darglielo e pigli sempre 5 stelle? :)

Purtroppo spesso capita così anche in altri settori più delicati (e parlo per esperienze personali, non per sentito dire).
Il cliente fornisce all'ente di omologazione dei particolari che sono visivamente simili all'originale, ma che minvece sono fatti con un determinato acciaio molto più resistente oppure sono stati prodotti utilizzando degli spessori maggiori di quelli di serie .
Quando ho chiesto il perchè mi è stato risposto "ma sa...così fan tutti" .

infatti... euroncap prendendo le auto lui in teoria non dovrebbe avere questo problema

certo è che conoscendo la prova a cui verranno sottoposte, nulla vieta di progettare l'auto in modo che esca bene in QUEL particolare test... poi se cambia qualcosa e la urti da un altro punto chi lo sa
però ovviamente non è che si può prevedere tutto

soloalfa":1mh0yppp ha detto:
spino":1mh0yppp ha detto:
Si scarica direttamente da alfaromeo.it :)

Dove?L'ho cercato ma non l'ho trovato! :shrug03)

a memoria non ricordo, e purtroppo dall'ufficio non posso accedere al sito. figo eh? lavoro in fiat e non funziona l'accesso a alfaromeo.it :D

cmq se cerchi un po' secondo me lo trovi...smanetta ovunque e lo trovi :)

spino":rrxup4mi ha detto:
purtroppo dall'ufficio non posso accedere al sito. figo eh? lavoro in fiat e non funziona l'accesso a alfaromeo.it :D

A chi lo dici... :mecry)
SE ce l'hai me lo passi? :elio)