Euro 4 con filtro antiparticolato VS Euro 4

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Mi sorge un dubbio, che differenza passa tra euro 4 con filtro antiparticolato e senza filtro?

Ovvero quello che mi interessa è se posso evitare un eventuale blocco della circolazione avendo di serie il filtro antiparticolato...

DevilBoss86":2f8bfxc7 ha detto:
Mi sorge un dubbio, che differenza passa tra euro 4 con filtro antiparticolato e senza filtro?

Ovvero quello che mi interessa è se posso evitare un eventuale blocco della circolazione avendo di serie il filtro antiparticolato...

Tra un Euro 4 senza DPF e una con DPF c'è una semplice differenza... quella senza DPF rientra nei limiti Euro 4 per quanto riguarda il particolato... ne emette un po' ma rientra nei limiti... Esempio pratico: in accelerazione esce una piccola fumata nera... Quella con DPF invece ha un'emissione di particolato praticamente a 0... Esempio pratico: dallo scarico non esce un filo di fumo nero e i terminali di scarico non sono anneriti ma sono colore acciaio... puliti e splendenti... con un'Euro 4 con DPF di solito eviti i blocchi del traffico e puoi circolare sempre....