Estrazione autoradio di serie

Pierpa

Nuovo Alfista
16 Agosto 2008
185
0
16
Salerno
Salve,
ho letto la FAQ con la procedura per estrarre l'autoradio di serie, ma una volta inseriti i ferretti ho difficoltà a tirarla fuori.
Un pò ottimisticamente speravo che una volta agito sulle clip interne l'autoradio facesse uno scattino verso l'esterno, ma non è stato così, per cui immagino che bisogna usare un qualche attrezzo per fare leva sulla plancia.
In verità ho un pò paura di danneggiare qualcosa: d'altra parte, in una foto della stessa FAQ si vedono dei segni presenti sul retro della mascherina (evidentemente è stato usato un cacciavite), il che sarebbe pure accettabile. Ma se si scheggia la plancia? :?:
Esiste un modo sperimentato per estrarre l'autoradio senza avere problemi?
Preciso che, per sbloccare le linguette che la bloccano, ho usato delle forchettine di mia costruzione ma del tutto simili a quelle "originali" e che la sensazione avuta una volta infilete nei fori è stata positiva (credo di aver agito sulle linguette in questione).
Grazie a tutti.

Io avevo fatto leva con un cacciavite piatto non minuscolo, infilato da sopra tipo al centro della fessura del cd.
Avevo avvolto il cacciavite, ma non ricordo con cosa, mi pare con del nastro di carta, ma non ricordo.
Nella mia non ho segnato nulla.

Quando mi è capitato di smontare l'autoradio sono riuscito ad estrarla semplicemente facendo leva con i ferretti stessi, prima da una parte e poi dall'altra :nod)

infatti si....basta infilare un cacciavite nei 4 forellini e lei fa un tac e un balzello verso l'esterno...almeno per me è stato così....