Estenzione garanzia Alfa!!

haldrey

Nuovo Alfista
26 Agosto 2006
308
0
16
45
Palermo
Salve ragazzi, devo acquistare un'alfa 147 usata, la garanzia ufficiale decade a febbraio 2007, ora visto che l'auto non la conosco a fondo e no sò se mi possa dare dei problemi "speriamo di no", e possibile estendere la garanzia??? Di quanti anni e quanto costa?? Qualcuno di voi lo ha già fatto....?... ed vale realmente la spesa?? grazie e Buona Epifania a tutti :) :) :) :)

Basta che ti rivolgi ad un concessionario ufficiale alfaromeo dove hanno le tabelle dei costi da 1 a 5 anni in base anche ai km che pensi di effettuare annualmente. Se mi ricordo bene per un diesel 1 anno di garanzia a 15000 km max costa circa 265 euro, ma non sono sicuro al 100% :ka)
Se ne vale la pena o no dipende dalla fortuna o sfortuna che hai. Certo è che una volta scaduta non la puoi più riattivare.
Io ad esempio non l'avevo fatta e dopo pochi mesi la scadenza ho dovuto cambiare un braccetto della sosp ant sx. Pezzo + lavoro = 250 euro...
Se avevo prolungato la garanzia me l'ero già ripagata!!! :mecry2)
Sulla nuova che mi arriverà circa a metà febbraio alla scadenza dei 2 anni la rinnoverò sicuro!!! :spin)
Ciao e in bocca al lupo!!! :ciao)

Attenzione che da un pò di tempo a questa parte mi pare ci fossero dei limiti di tempo entro cui fare l'estensione, forse entro il primo anno.

C'era una discussione aperta a proposito, con molti che si lamentavano perchè non erano stati informati di questo.

306 Maxi":qor8oxdr ha detto:
Attenzione che da un pò di tempo a questa parte mi pare ci fossero dei limiti di tempo entro cui fare l'estensione, forse entro il primo anno.

C'era una discussione aperta a proposito, con molti che si lamentavano perchè non erano stati informati di questo.

Hai fatto bene a dirlo! :spin)
Al ritiro dell'auto mi informerò.
:grazie) :grazie)

si può estendere fino a 3,4,5 anni, con costi alti e vari ricambi non compresi nella garanzia.
Nel sito alfa ci dovrebbero essere i dettagli