Estensione Garanzia Giulietta

laghi72

Nuovo Alfista
6 Agosto 2010
16
0
1
51
Milano
Ciao a tutti,

Qualcuno sa darmi qualche informazione sui costi dell'estensione di garanzia dopo i canonici 2 anni per la Giulietta? Soprattutto se conviene o viceversa ci sono forti limitazioni.
Mi è stato anche detto che se stipulata entro un mese dall'immatricolazione c'è uno sconto. E' vero?
Ringrazio :)
 
Ho avuto finalmente le informazioni che cercavo dal conce presso cui ho acquistato la vettura.
In effetti, se si aderisce entro i primi 30 gg dall'immatricolazione, si beneficia di uno sconto via via crescente coll'aumentare del periodo d'estensione, per quanto le cifre rimangano imho piuttosto elevate.
Ad ogni modo, per chi fosse interessato, ecco i prezzi per ciascuna opzione, tra parentesi il prezzo pieno dopo i 30 giorni:


3 anni / 100.000 km : euro 454,00 (520)
4 anni / 120.000 km : euro 749,00 (970)
5 anni / 150.000 km: euro 1.040,00 (1.420)
 
leggi bene cosa copre la garanzia estesa, poichè certe cose (materiali soggetti ad usura per esempio) non c'è estensione che valga..
 
yugs":2oiioraw ha detto:
leggi bene cosa copre la garanzia estesa, poichè certe cose (materiali soggetti ad usura per esempio) non c'è estensione che valga..
esatto, solitamente io non trovo convenienti le estensioni.
Con quelle cifre ci fai alcuni tagliandi
 
Sono d'accordo, infatti è da valutare bene.
E' altrettanto vero che 2 anni di garanzia per qualcosa che sai di utilizzare e sfruttare appieno per molto più tempo sono a mio avviso pochi.
Manca mai succeda un guasto a motore o turbina, si fa molto presto a sborsare ben più di quelle cifre.
 
la garanzia estesa è come la garanzia normale.....cioè, ovviamente parti come ammortizzatori, freni ecc ecc non sono coperti! ma pe ril resto è tutto coperto

io sulla 147 l'ho fatta e mi sono trovato benissimo, sarà che è selespeed :D ma per almeno 3 volte mi ha salvato il culo(attuatore da 1500€,2 volte cambiato il volante poichè si erano rotti i pulsanti per cambiare le marce ecc ecc), considerate che se avete un guasto il carroattrezzi ecc ecc NON LO PAGATE....1000€ in più...basta 2 volte che chiamate un soccorso e son belli e recuperati.....io per 5 anni la farei ad occhi chiusi
e poi per OGNI stupidata che vi viene in mente, andate in alfa e non pagate un euro, io per qualsiasi cosa andavo, un rumorino, una diagnosi,un controllo, non ho mai pagato nulla

dipende anche dall'uso che se ne fa poi, immaginate se viaggiate e si rompe, la riparano gratis in qualsiasi officina alfa, vi danno un'auto di cortesia e vi pagano anche l'albergo in alcuni casi, poi c'è da dire che in 5 anni magari qualche magagna viene e potete sempre avere un'auto di cortesia senza pagare ecc ecc......insomma i suoi vantaggi ci sono secondo me

pensate bene e se volete farla fatela al momento dell'acquisto poichè si pul anche fare anno per anno (allo scadere insomma) ma sono almeno 4/500€ per ogni anni....quindi +3 anni sono 1500€
 
Top