Estensione garanzia 159

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
ormai la mia garanzia, dopo 2 anni, sta volgendo al termine ed a seguito di un cambio giunto e semiasse l'officina autorizzata mi ha proposto l'estensione garanzia garantendomi appunto che qualsiasi cosa si rompa viene sostituita senza spese aggiuntive.

francamente a me sta cosa puzza un pò tanto vero che gli ho chiesto nel caso in cui si fosse rotta una turbina o frizione cosa sarebbe accaduto e la sua risposta è stata garanzia!

Sapete nulla o vi risulta nulla in merito?

p.s. se non erro quest'estensione l'ha chiamata super block

Se puoi falla,obbligo di tagliando e copre,puoi estenderla da 1 a 3 anni,costa comunque....in alternativa se c'e l'hanno a disposizione ce anche la Mapfre,5 anni a circa 500 euro,da valutare!
A disposizione del cliente c'e comunque tutta la lista di interventi dove rispondono in caso di guasto,chiedigliela,sia per l'uno che per l'altro caso

se veramente passa tutto in garanzia la estenderò con piacere, il capo officina mi ha parlato di 300 euro/anno e francamente non è male come prezzo, l'unica cosa che mi sta sul naso sono i 250 euro di tagliando per 4,5kg di olio e qualche filtro,ma alla fin fine ogni 35.000km si possono anche spendere (tralasciando che a 17.500 un cambio olio me lo faccio per fatti miei).

DevilBoss86":3kwh2b36 ha detto:
se veramente passa tutto in garanzia la estenderò con piacere, il capo officina mi ha parlato di 300 euro/anno e francamente non è male come prezzo, l'unica cosa che mi sta sul naso sono i 250 euro di tagliando per 4,5kg di olio e qualche filtro,ma alla fin fine ogni 35.000km si possono anche spendere (tralasciando che a 17.500 un cambio olio me lo faccio per fatti miei).
Quindi 900 euro per 3 anni?Devi chiedere se e'quella ufficiale Alfa Romeo,per 3 anni mi chiesero 1430,00,quindi se e'quella ti hanno trattato....

Ottima osservazione, hai fatto bene a mettermi la pulce nell'orecchio!
A come me l'ha descritta il capo officina sembrerebbe di si ma...prevenire è meglio che curare ;)

:celebrate)

E'sempre meglio "allungare"per dormire tranquilli,io l'ho fatta(ottenuta free all'acquisto praticamente mercanteggiando per tutto il pomeriggio..)ma so che hanno diverse proposte,certe sono fatte direttamente dall'officina autorizzata dove ti appoggi,chiedigli la lista come ti spiegavo,cosi controlli tutto quello che ti interessa,c'e l'hanno vedrai

Allora per fare chiarezza oggi ho effettuato l'estensione garanzia.

Il nome dell'estensione è Super Blocco ed il costo è stato di 418 euro, qualunque cosa cessi di funzionare o si danneggi viene cambiata in garanzia (e me lo sono fatto ripetere 3 volte).

In pratica a quanto mi è stato riferito è una garanzia ufficiale alfa romeo,tuttavia l'alfa per abbattere i costi offre una sorta di promozione.

i primi di maggio dovrebbe arrivarmi anche il contratto, l'importante era comunicare l'intenzione di estendere prima della scadenza della garanzia stessa.

Re: R: Estensione garanzia 159

DevilBoss86":25npnib8 ha detto:
Allora per fare chiarezza oggi ho effettuato l'estensione garanzia.

Il nome dell'estensione è Super Blocco ed il costo è stato di 418 euro, qualunque cosa cessi di funzionare o si danneggi viene cambiata in garanzia (e me lo sono fatto ripetere 3 volte).

In pratica a quanto mi è stato riferito è una garanzia ufficiale alfa romeo,tuttavia l'alfa per abbattere i costi offre una sorta di promozione.

i primi di maggio dovrebbe arrivarmi anche il contratto, l'importante era comunicare l'intenzione di estendere prima della scadenza della garanzia stessa.
Più che fartelo dire, prima di pagar cash, avresti dovuto vedere per lo meno una pro-forma del contratto o fartelo mettere per iscritto, visti i tempi che corrono.... :asd)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Sembra una persona onesta, ad essere sincero in quell'officina mi han sempre trattato con i guanti bianchi, poi considerando che chi me l'ha proposto è stato il primo a complimentarsi per come tengo la macchina dubito che mi abbia proposto qualcosa di cui non possa tener parola ( :sadomaso) ) :asd)

Re: R: Estensione garanzia 159

No no non parlo della malafede della persona in sé, quanto del contratto assicurativo!
A volte hanno clausole particolari, spesso limitazioni alla garanzia (vedi, ad esempio, limitazioni su quello che viene coperto)....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Senti,ma riguardo alla lista dei componenti che eventualmente coprono te l'hanno fatta vedere oppure no?
No perche'400 euro sembrerebbe l'affare del secolo imho....
Anni di copertura per quella cifra?

1 anno di copertura.

per la lista fisicamente non l'ho vista ma in pratica ho elencato molte cose ed il tizio me le ha confermate (turbina,frizione,freni ecc...)

cmq appena mi arriva copia del contratto saprò dare ulteriori delucidazioni.

p.s. tra l'altro già gli ho detto che se per caso dovesse uscire qualche clausola particolare i prossimi lavori non li vedrà pagati.

DevilBoss86":h1zz4nxk ha detto:
... tra l'altro già gli ho detto che se per caso dovesse uscire qualche clausola particolare i prossimi lavori non li vedrà pagati.
E su questo punto non posso che essere d'accordo,mi pare un bel "prudente mettersi al riparo" :asd)
Insomma hai optato per 1 solo anno di estensione?C'e eventualmente la possibilita'ulteriore di estendere o poi si esaurisce?

Prime info, oggi ho firmato un'informativa e su di essa è comparso il nome della concessionaria ove acquistai l'auto.
Siccome sono in confidenza ho telefonato ad un meccanico di quell'officina ed il costo è 400 annui e non 418.
Vabbè si son fatti 18 euro di cresta ma poco conta perchè fin quando andavo/tornavo da dove ho preso l'auto i 18 euro li spendevo di nafta/tempo e sopratutto pazienza (Napoli 11 km record di 1h 20 minuti).
A giorni dovrebbe arrivare il contratto.