Estensione di garanzia (anche per faq)

lope

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,520
0
36
ESTENSIONE DI GARANZIA

pacchetto per Alfa Romeo, denominato IN PIU'

nota: da verificarsi presso il concessionario, soggetto a variazioni, prezzi indicativi del 16 maggio 2005 - informazioni indicative e non esaustive

Potete scegliere sia i km sia la durata temporale, in abbinata... naturalmente più km fate ogni anno più vi costerà l'estensione :)
la garanzia scade al raggiungimento dell'anno scelto o dei km

è possibile rinnovare ed estendere prima che scada nuovamente (esempio alla fine del terzo anno, estendete anche al 4)

per la 147, non gta:

3 ANNO
per massimo 50.000 km -> 265 euro
per max 75.000 km -> 430 euro
per max 100.000 km -> 550 euro

4 ANNO
per massimo 50.000 km -> 450 euro
per max 75.000 km -> 621 euro
per max 100.000 km -> 860 euro

5 ANNO
per massimo 50.000 km -> 555 euro
per max 75.000 km -> 800 euro
per max 100.000 km -> 1050 euro

ecc...

(le estensioni sono max 5 anni, e fino 200.000 km)

Per la 147 GTA l'estensione ha prezzo diverso
Esempio comune:

3 anno, 50.000 km costa 410 euro
4 anno 50.000 km costa 595 euro
4 anno 75.000 km costa 810 euro

Ognuno valuterà se conveniente o meno, tenendo presente che la garanzia estesa non coprirà più freni, ammortizzatori, interni tessuti ecc, e per contro si ottiene un po' di "tranquillità" e l'assistenza stradale

Ad esempio per chi fa pochi km un'estensione a 3 anni e 50.000 km costa poi solo 265 euro... e prima che finisca il terzo anno si può pensare di comprare anche il 4 anno, e via così

ecco qui il "perchè" mi è venuto in mente di scrivere quanto sopra...
io ho esteso al 4 anno la garanzia ma chi l'ha inserita nel database ha sbagliato, e cliccato l'opzione A2 ( 3 anni )

per cui ho pagato 4 anni e me ne trovo 3 :)
solo che i 3 sono già scaduti, quindi non possono più cliccare e chiedere il 4 anno...

per cui ora si vedrà che fare... con il 4 anno di garanzia arriverei al tagliando prossimo, e potrei cambiare il variatore di fase un po' rumoroso (lieve) e di conseguenza trovarmi dentro anche il cambio cinghia che devo fare, ecc...
beh vedremo se si risolve :OK)

lope":38ocnhra ha detto:
ESTENSIONE DI GARANZIA

pacchetto per Alfa Romeo, denominato IN PIU'

Per la 147 GTA l'estensione ha prezzo diverso
Esempio comune:

3 anno, 50.000 km costa 410 euro
4 anno 50.000 km costa 595 euro
4 anno 75.000 km costa 810 euro

....
Ci avevo già pensato, e sicuramente mi metterò il ferro dietro la porta estendendo la garanzia al 4° anno...
Ti ringrazio per le delucidazioni molto utili!! :OK) :OK) :OK)

uhm nelle tabelle qui non c'è
va da A1 a A7 (200.000) ma non è indicato un illimitato

saranno promozioni ed eventi particolari al di là del normale funzionamento della serie "in più"
che vale tra l'altro per tutte le alfa, la tabella include 156 166 gtv gt ecc

bella domanda....per quanto mi riguarda non ho mai ricevuto tutto il contratto, quindi, nel mio caso, ritengo che non ci siano esclusioni :sarcastic)

no nel tuo caso non è coperto nulla :asd)

dunque riassumendo:

esclusioni - guasti avarie di incuria, vandalici, sinistri, interventi fuori rete alfa, modifiche elaborazioni ecc
interventi avarie di usura: olio acqua ammortizzatori candele candelette cinghie dischi freni ammo frizione, filtri, batterie, scarico dopo i kat, iniettori, tergicristallo, rivestimenti cigolii e vibrazioni, pneumatici cristalli fusibili
manutenzione ordinaria, ruote equilibratura assetti scarico e sost. gomme

lope":11bjlbzw ha detto:
no nel tuo caso non è coperto nulla :asd)

dunque riassumendo:

esclusioni - guasti avarie di incuria, vandalici, sinistri, interventi fuori rete alfa, modifiche elaborazioni ecc
interventi avarie di usura: olio acqua ammortizzatori candele candelette cinghie dischi freni ammo frizione, filtri, batterie, scarico dopo i kat, iniettori, tergicristallo, rivestimenti cigolii e vibrazioni, pneumatici cristalli fusibili
manutenzione ordinaria, ruote equilibratura assetti scarico e sost. gomme
per le esclusioni credo sia già esaustivo quanto riportato nella faq:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=2278

La integro ora coi prezzi :OK)

Ciao ragazzi vi aiuto io a capire qualcosa di piu...

Secci dovrebbe avere il contratto TOP PIU' che aparità di anni fino a maggio di quest'anno costava di piu del corrispettivo IN PIU creato dopo perchè?

Perchè era KM illimitati, solo che ci si è accorti che c'erano molte persone che non spendevano tutti quei soldi per un terzo anno e magari facevano 10mila km all anno e d'altro canto l'alfa ci perdeva verso chi spendeva relativamente poco e magari faceva 50mila o anche piu KM all anno allora nel 2004 si è pensato di diversificare i pacchetti...

Con IN PIU il terzo anno 50mila km costa una stronz..ata e magari chi vuole star e tranquillo lo fa...

il piu richiesto cmq è il 3° 75mila....

Per esempio il 3° anno di Thesis 200mila km (max kilometraggio cmq) costa 2800 euro...!!!

Occhio alle non coperture.... oltre a usure varie ci sono anche gli interni per semplificare tutto cio che si muove è coperto tutto cio che è fisso (tessuti, interni, pannelli ecc) non è coperto.... (questo per gli interni ovvio)

La meccanica ed elettronica è tutta coperta eccetto batteria, fanaleria, lampadine.

Per usure si intende: frizione, dischi,pastiglie,cusicnetti ruote, candelette, iniettori ecc

Spero vi abbia aiutati a capire meglio....

PS: non elaborate la centralina motore perche tutte le case stanno pensando a controlalre che la centralina non sia manomessa, quindi per esempio se sai di portare l'auto in officina e la rimetti originale si vedrebbe un aggiornaento della centralina e si bloccherebbe la garanzia....

io ho un problema con questa garanzia però....

ho pagato e scelto la 4 anni....
ma nel database fiat risulta 3 anni

controllando in concessionaria han visto che hanno sbagliato loro a digitare il codice quando l'hanno fatta...
però ora non possono più modificarla. sono a 3 anni e qulche mese e mi trovo fuori garanzia... fortuna che il capofficina ha guardato prima di fare che farmi il lavoro del variatore!!

da che parte si risolve una cosa così? :)

arese":18fy7g06 ha detto:
Secci dovrebbe avere il contratto TOP PIU'

Esatto, è proprio lui!

mi è stato fatto dalla concessionaria a soli sei mesi dalla consegna della vettura (12/2002), insieme ad un programma di manutenzione programmata fino ai 60.000km (ora ho 30.000 e quindi un solo tagliando fatto) ...purtroppo questo non ha evitato (e come poteva) l'irreparabile successo fino ad ora

lope":103nfd77 ha detto:

Ti ho scritto in PVT inviami il numero di telaio che guardo ciao

L'opzione a km illimitati era della vecchia garanzia chiamata top+.
io l'avevo per il 3° anno e volevo incrementarla fino al 5° ma mi hanno detto che essendo cambiate le cose non è possibile...

Mhmmm... mi sembra strano, semmai si puo ma ai nuovi listini e sei ancora dentro al 3° anno questo si.... cioè in sistesi se la garanzia non ti è ancora scaduta del 3° anno.

lope":1xi1vv05 ha detto:

controllando in concessionaria han visto che hanno sbagliato loro a digitare il codice quando l'hanno fatta...
però ora non possono più modificarla. sono a 3 anni e qulche mese e mi trovo fuori garanzia... fortuna che il capofficina ha guardato prima di fare che farmi il lavoro del variatore!!

Ti avevo risp in pvt, se hai il contratto a casa firmato con 4 anni e 75mila km non preoccuparti, te lo faccio modificare da chi inserisce i dati nei vari "chiamiamoli" data base... e poi potrai fare il lavoro... Cmq da settembre perche ora sono tutti inferie....

Quando c'è la festa del vino a ghemme? Settembre o Agosto? Non mi ricordo piu... :)