Esposizione Assicurazione

neodreamer

Nuovo Alfista
29 Novembre 2005
491
0
16
Abbiategrasso
www.eyesofsoul.net
Ciao ragazzi,
scusatemi se lo chiedo, ma facendo la ricerca non ho trovato argomento di sorta....

Dove va esposto per il CDS il contrassegno dell'assicurazione?

Io fino a 2 anni fa l'avevo dietro sui finestrini laterali, ma poi amici, conoscenti e quant'altro mi dicevano che non era a norma e che se mi avessero fermato mi avrebbero fatto la multa...
morale della storia adesso è sul parabrezza in basso a destra, ma quando mi arriva la nasona voglio rimetterlo sul finestrino posteriore destro.

Qualcuno sa cosa dice il CDS???? :confusbig) :confusbig) :confusbig)

Grazie.

Art. 181 c.d.S. Esposizioni dei contrassegni per la circolazione

E' fatto obbligo di esporre sugli autoveicoli e motoveicoli, esclusi i motocicli, nella parte anteriore o sul vetro parabrezza, il contrassegno attestante il pagamento della tassa automobilistica e quello relativo all'assicurazione obbligatoria(1).

I conducenti di motocicli e ciclomotori sono esonerati dall'ob bligo di cui al comma 1 purche' abbiano con se' i contrassegni stessi.

Chiunque viola le disposizioni del presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 21 a euro 85 . Si applica la disposizione del comma 8 dell'art. 180.

(1) Riguardo al contrassegno di pagamento della tassa automobilistica, a decorrere dall'1 gennaio 1998 l'obbligo di esposizione, per autoveicoli e motocicli, è stato abrogato dalla legge 27 dic. 1997 n. 449, art. 17, comma 24. Limitatamente a detto contrassegno, con la stessa disposizione cessa l'obbligo per i conducenti di motocicli di portarlo con sé