esperti di play station 2

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
sono intenzionato all'acquisto si una ps2 ma mi era stato detto che alcune versioni non possono essere modificate!!sapete quali sono e come si fanno a riconoscere grazie

mancio83":1wd7dnf6 ha detto:
io ho la ps2 slim...
consigli?
:elio) :hail) :baby) :help)

qua a To la mod in un negozio serio che conosco (rilascia pure una minigaranzia) costa 88€ sia per ps2 che per pstwo :nod)

figurati se lì a Napoli non c'è nessuno che lo fa, dai :asd) secondo me potresti chiedere a Zeversy...a quanto ho capito è molto ferrato in materia elettronica, e sicuramente saprà darti info :nod) :OK)

88 € mi sembra una rapina a viso scoperto scusa...

a napoli c'è di sicuro chi le fa...
credo che le inventino qui... :crepap)
però ci sono decine di tipi di mod....
vorrei sapere qual'è la migliore, specificamente per la slim....

grazie mille!! allora faro la modifica alla pstwo per usare le copie dei miei cd originali che mi terro accuratamente in un cassetto per nn rovinarli!!! :D :D :D :D

mancio83":1tmd4jnt ha detto:
88 € mi sembra una rapina a viso scoperto scusa...

a napoli c'è di sicuro chi le fa...
credo che le inventino qui... :crepap)
però ci sono decine di tipi di mod....
vorrei sapere qual'è la migliore, specificamente per la slim....

dai non è una rapina...ti mettono il nuovissimo chip MSX2/PS2evo e poi la play diventa una bomba....legge qualunque cosa abbia una forma rotonda :asd)

qualunque supporto originale, e tutta la roba masterizzata (cd, dvd, divx, mp3, jpeg e naturalmente tutti i giochi compresi quelli d'importazione) :nod)
Gli ho portato quella di mio cugino 16enne (giuro, è il figlio del fratello di mio padre!)ed è entusiasta :yep)

Poi sei fortunato, beato te se a napoli la roba costa meno :elio)

io ho sentito in rete che conviene montare un HD e usare i backup dei giochi...direttamente dall'hd così non si rischia neanche di rovinare il laser.

Qualcuno ne sa di più ? io purtroppo sono uno dei pochi che ha la versione v3 :mecry) :mecry) quanti soldi !!!

io monto HD da 80gb sulla mia ps2 cosi adesso ho tutti i miei giochi su HD cosi non rovino più il laser xkè lavora solo per 10sec e tutto il resto lo fa HD e in più è molto più veloce a caricare quando c'è da caricare. :A)

marco3999":j07htmzh ha detto:
io monto HD da 80gb sulla mia ps2 cosi adesso ho tutti i miei giochi su HD cosi non rovino più il laser xkè lavora solo per 10sec e tutto il resto lo fa HD e in più è molto più veloce a caricare quando c'è da caricare. :A)

confermo! ne ho sentito parlare molto bene :nod)

Se puoi, spiegaci come hai fatto, dal principio.. :worship)

Avevi la ps2 originale, hai fatto la modifica e hai acquistato un hard disk con adattatore hd/ethernet....e lo fai girare per caso con hd loader 3.0? :scratch)

Mi pare che l'adattatore hd/rete si trovi in giro a circa 30-35€...a cui va aggiunto ovviamente il prezzo dell'hard disk vero e proprio, a seconda della sua capacità

La mia ps2 è originale non ha modifiche,ho solo comprato l'adattatore di rete per giocare on line costo circa 30€ un HD della Maxtor da 80GB a 7200g(la capacita dell'HD la potete scegliere voi) e infine un cd con il programma che gestisce HD altrimenti la ps2 non lo vede costo totale sui 110 euro.Il programma si trova anche on line basta scaricarlo e poi fare un cd dati con nero il mio programma si chiama HD AVANCE 2.0,HD loader e simile ma un po più complicato da far funzionare sarebbe meglio inserirlo nella memory card.

Con questo programma si gestisce HD una volta accesa la ps2 parte in automatico e si apre la lista dei giochi che avete installato su HD(diciamo che un gioco occupa circa da 1 a 2 GB) dalla lista si seleziona il gioco a cui si vuole giocare e si schiaccia il tasto X per lanciarlo una volta che si è finito di giocare per passare a un altro gioco bisogna spegnere la play per poi riaccenderla.

Per salvare i giochi si accende la play dalla lista dei giochi c'è un sotto menu dove andremo a selezionare copy apriamo il cassetto dove si inserisce il dvd mettiamo il gioco scriviamo il titolo e la play parte e copia pari pari il disco su HD(per copiare un gioco ci vogliono 20min)Altrimenti per non usare il laser della play si puo fare il backup da pc con dvd decrypter poi togliere HD dalla play inserirlo come slave nel pc e scriverci su l'immagine fatta con decrypter.

Sembra un po complicata ma è facile se non avete capito vi faro delle foto con i vari passaggi di quello che serve e come si monta.
Io lo uso da tempo e mi sono trovato molto bene e si riesce a salvarci di tutto anche le foto :OK)

marco3999":3tjldv11 ha detto:
La mia ps2 è originale non ha modifiche,ho solo comprato l'adattatore di rete per giocare on line costo circa 30€ un HD della Maxtor da 80GB a 7200g(la capacita dell'HD la potete scegliere voi) e infine un cd con il programma che gestisce HD altrimenti la ps2 non lo vede costo totale sui 110 euro.Il programma si trova anche on line basta scaricarlo e poi fare un cd dati con nero il mio programma si chiama HD AVANCE 2.0,HD loader e simile ma un po più complicato da far funzionare sarebbe meglio inserirlo nella memory card.

Con questo programma si gestisce HD una volta accesa la ps2 parte in automatico e si apre la lista dei giochi che avete installato su HD(diciamo che un gioco occupa circa da 1 a 2 GB) dalla lista si seleziona il gioco a cui si vuole giocare e si schiaccia il tasto X per lanciarlo una volta che si è finito di giocare per passare a un altro gioco bisogna spegnere la play per poi riaccenderla.

Per salvare i giochi si accende la play dalla lista dei giochi c'è un sotto menu dove andremo a selezionare copy apriamo il cassetto dove si inserisce il dvd mettiamo il gioco scriviamo il titolo e la play parte e copia pari pari il disco su HD(per copiare un gioco ci vogliono 20min)Altrimenti per non usare il laser della play si puo fare il backup da pc con dvd decrypter poi togliere HD dalla play inserirlo come slave nel pc e scriverci su l'immagine fatta con decrypter.

Sembra un po complicata ma è facile se non avete capito vi faro delle foto con i vari passaggi di quello che serve e come si monta.
Io lo uso da tempo e mi sono trovato molto bene e si riesce a salvarci di tutto anche le foto :OK)

:OK) :OK)
La migliore modifica... ed anche la più comoda!!

sentito oggi in negozio per modificarla mi hanno detto che è possibile solo che volgiono 100 euro!!come vi sembra come prezzo??
il problema è che decade la garanzia quindi aspetto qualche settimana prima di farla!!voglio verificare prima che la paly non abbia problemi!!