Esperti di HD bruciati...aiuttoooooo

awe

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,278
0
36
segreto
Ragazzi mi si è bruciata la scheda dell'HD Diamond MAX 10 sata 200gb non so come sia possibile ma ha un componente bruciato in basso a destra...si vede proprio che si è bruciato è in parte sciolto. Ma come è possibile ?!?!?!?

Se sostituisco la scheda con un'altra di uno stesso hd (stesso modello) dite che riesco a recuperare i dati ?? C'è qualche speranza che non si sia spaccato tutto anche all'interno e quindi qualche piatto sia ok...

Grazie a tutti
Andrea
 
Solitamente cambiando la logica partita l'hd funziona correttamente...dipende però da cosa è stata causata la bruciatura.... :scratch)
 
domani cmq coperò l'hd identico al vecchio vediamo se riesco a risolvere qualcosa :mecry)

Secondo te da cosa può dipendere ?
 
Si, mi aggiungo agli altri e ti confermo che puoi cambiare solo la parte logica, sperando che la meccanica non abbia subito danni! :OK)

L'altro ieri anche a me si è bruciata un diamondmax 10... ora capisco perchè la maxtor era sull'orlo del fallimento... :asd)
 
awe":tk4u3w9p ha detto:
...
Secondo te da cosa può dipendere ?

Mah forse un componente difettoso o uno sbalzo di corrente a quella presa? :sgrat) quello nuovo prova ad attaccarlo ad un'altra presa di corrente all'interno del case.. ;) a me è partito un hd e il processore perchè l'alimentatore aveva spaccato un suo condensatore e buttava fuori la tensione che ne aveva voglia.... :motz)
 
Grazie ragazzi speriamo bene... ogni tanto quando tocco il case prendo leggere scosse, forse c'è qualche perdita o l'alimentatore non è ben schermato...il nuovo hd che prendo lo installo su un pezzo di legno :OK)
 
io lo dico sempre e lo ripeto in questo ennesimo post, maxtor=morti, non c'è soluzione, special modo i diamond e i diamond plus, non se ne salva uno che sia uno :) oltretutto se cambi l'elettronica per recuperare i dati non te lo prendono inidetro in garanzia, fra l'altro non serve dello setsso HD ma basta sia della stessa serie...
 
FUNZIONA !!! Purtroppo non era + in garanzia, il mio unico dubbio ora è questo: copro un ulteriore hd grosso 300gb e faccio un trasferimento di 120gb, e poi metto l'elettronica nuova sul hd nuovo e ulizzo quello, oppure mi fido di quello che ho su adesso (cioè del 200gb con elettronica bruciata e cambiata) e cerco in rete un elettronica matrox x poi utilizzare quello nuovo ?

che roba complicata :elio)
 
Gheroppa":8o4gs6x0 ha detto:
io lo dico sempre e lo ripeto in questo ennesimo post, maxtor=morti, non c'è soluzione, special modo i diamond e i diamond plus, non se ne salva uno che sia uno :) oltretutto se cambi l'elettronica per recuperare i dati non te lo prendono inidetro in garanzia, fra l'altro non serve dello setsso HD ma basta sia della stessa serie...

Quindi mi bastava prendere l'elettronica di un 80gb sempre diamond Max10 ?? sicuro che non deve anche essere dello stesso taglio ??

:OK)
 
awe":9uxs8g4k ha detto:
Quindi mi bastava prendere l'elettronica di un 80gb sempre diamond Max10 ?? sicuro che non deve anche essere dello stesso taglio ??

:OK)
Tipicamente il trapianto di tagli diversi funziona, ma ti sconsiglio assolutamente di usare il disco.

Semplicemente bidonalo (che è il suo posto naturale) ;)
 
Top