esperti di 2 tempi aiutatemi please!!

zullo

Nuovo Alfista
9 Agosto 2005
422
0
16
Verona-Dossobuono
allora, oggi ho tirato fuori il mio vecchio motorino, mi serve per andare in stazione a prendere il treno. quindi un qualsiasi mezzo con un motore va bene. ovviamente non parte più, sarà un anno che è fermo. non sono pratico di motori, specie di due tempi!!! non ostante lavoro per un team ducati, non sono un esperto anzi.. :elio) :asd) :asd) :sarcastic)

cosa ho fatto: smontato carburatore, e soffito nelle sue parti(soffiato a bocca): causa lavori il compressore non è utilizzabile.
rimontato, pulito candela ma ancora non parte. che può essere??

so che è normale che non parta, mi dicono tutti così... però cosa devo fare per farlo andare? ho pure smontato la candela, pulita e cartavetrata. devo forse provare a cambiare propio la candela??

se avete consigli...
 
prova a mettere un po (nn esagerare) di benza nel cilindro dal buco della candela. anche io da poco avevo lo scooter piu di un anno fermo e mi hanno chiesto di venderlo ed ho fatto cosi ed ha acceso.
 
Potrebbe essere rimasto più olio che benzina nel serbatoio se non ha il miscelatore.
Comunque smonta il carburatore nel vero senso della parola e lascialo a bagno in un po' di gasolio poi soffialo ma col compressore e verifica che arrivi corrente alla candela.
Di più nin zo...... ;)
 
di solito sono i residui dell'evaporazione della miscela che otturano i getti del carburatore. smontalo, togli la vaschetta e soffia sui getti con un compressore avendo cura di tenere accelerato (così lo spillo non ostruisce il passaggio). montare una candela nuova è fortemente consigliato,visto che cmq ci devi anche andare in giro, così stai al sicuro :OK)
p.s. è normale che fatichi a partire..