Esperti Audio a ME....

StefanoRuleZZ

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,070
0
36
41
T E R N I
Ciao ragazzi, vorrei la vostra illuminazione:
Dunque, partiamo dal fatto che ho una dotazione di altoparlanti originali (1.9JTD Progression), ma tempo fa ho cambiato l'autoradio mettendo un pioneer MP7600, buono, bello, ma purtroppo quando alzo il volume distorce tutto.... ho settato le cose al meglio,ma quando alzo distorce cmq...
Ora io non voglio ne andare a far le gare ne fare il tamarrone, ma vorrei sentire un pochino in più i bassi....
Budget a disposizione max 150euro....
Un sub non mi va di metterlo perchè non mi piace, ho visto che parlate tanto di questo woofer, ma che sono?
Potrei ottenere qualcosa in più montandoli??
Su che prezzi si aggirano??
I tweeder , quelli originali dico, mi sembrano buoni per quello che ci devo fare io.... quindi non li vorrei cambiare....
Ho visto offerte di casse su EbaX, ma che dite come potranno essere?? dicono che sono della AUDIOBOSE, solo che non sono prodotte in italia.... boh non c'ho capito un granchè....
MI AFFIDO A VOI.
Ciao Stefano!

beh

a quella cifra cambi solo il fronte anteriore.
jbl o coral
sarebbero una coppia di woofer e una coppia di tweter
sicuramente rendera' molto megliooooo

Oppure, Rapi non mi linci, se non vuoi montare un'ampli potresti prendere una coppia di woofer di basso wattaggio ma di alta sensibilità..............non aspettarti miracoli ma le migliorie le avrai sicuramente :OK) :OK) :OK)

P.s. abbandona Bose o cose del genere............buttati su Ciare,Phonocar,Infinity ecc

ZEVERSY":et60ek5i ha detto:
Oppure, Rapi non mi linci, se non vuoi montare un'ampli potresti prendere una coppia di woofer di basso wattaggio ma di alta sensibilità..............non aspettarti miracoli ma le migliorie le avrai sicuramente :OK) :OK) :OK)

P.s. abbandona Bose o cose del genere............buttati su Ciare,Phonocar,Infinity ecc
:OK) ...o Mcmanton....midwoofer con 97 db di sensibilità

rapidello":2ykx4pus ha detto:
ZEVERSY":2ykx4pus ha detto:

:OK) ...o Mcmanton....midwoofer con 97 db di sensibilità

:worship) :worship) :worship) :worship) :worship)

rapidello":a7myol3h ha detto:
se arrivi a 200 euro..puoi prendere un buon ampli usato(sui 100 euri) e un kit 2 vie(meglio nuovo)...

e li si che ci sarebbe un grosso miglioramento.
:OK) Quoto

Il modo più efficace per eliminare totalmente le distorsioni è installare un ampli, ne beneficia tutto l'ascolto bassi compresi Sostituire gli altoparlanti ne vien da sè.
Oppure, ma è solo un espediente e riusciresti ad eliminare le distorsioni, ma non a migliorare Qualità e potenza del tuo impianto, la tua autoradio ,nella sezione "audio" delle sue funzioni, ha una dicitura SLA che puoi aumentare o diminuire.
Serve per regolare il "livello cd" ed adattarlo, abbassalo di una "tacca" allavolta fino a poter ascoltare il Cd con il volume al massimo senza saturare il segnale in uscita (assenza di distorsioni).

Le coral dimenticatele.........res o focal(bisogna spenderli sti soldi, d'altra parte la qualità si paga) e ampli steg, che suonano bene e forte e costano poco relativamente alle altre case, vedi audison per esempio.
Cmq a mio avviso per un fronte anteriore fatto bene più ampli devi spendere almeno 500 euro se vuoi un lavoro ben fatto

Le casse di serie non sono spacciate per bose, quelle "spacciate" per bose lo sono ma non sono di serie perchè le paghi...

Poi che siano cmq scandalose... non ci piove! :asd) :asd) :asd)

con 150 o poco più puoi farcela.

:X) con la potenza che hai a disposizione puoi montare un kit molto efficiente
e di discreta qualità. I più collaudati sono della "hertz" esattamunte il kit -esk165- oppure molto bene è la resa del kit "boston" -fs60-.
i due kit sono composti da 1 cp. di woofer, 1 cp di tweeter con relativi cross-over a due vie. il costo dei due kit si aggira sui 150-160 €
:OK) con queste modifiche havrai un netto miglioramento con la possibilità di installare in futuro un eventuale ampli visto la versatilità dei due kit.

Re: con 150 o poco più puoi farcela.

pazzia 78":281f123h ha detto:
:X) con la potenza che hai a disposizione puoi montare un kit molto efficiente
e di discreta qualità. I più collaudati sono della "hertz" esattamunte il kit -esk165- oppure molto bene è la resa del kit "boston" -fs60-.
i due kit sono composti da 1 cp. di woofer, 1 cp di tweeter con relativi cross-over a due vie. il costo dei due kit si aggira sui 150-160 €
:OK) con queste modifiche havrai un netto miglioramento con la possibilità di installare in futuro un eventuale ampli visto la versatilità dei due kit.
c'è di mejo... ;) ..allo stesso prezzo.. :OK)