Esperienze ricambi carrozzeria NON originali (cofano ant.)

.:MaVericK:.

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
778
0
16
Roma (castelli)
Salve a tutti.. Come da titolo..
Qualcuno ha mai sostituito con ricambi non originali?

Ad esempio, volendo sostituire il mio cofano motore, ribattuto e quindi sistemato alla meno peggio, il carrozziere mi ha sconsigliato di affidarmi sul non originale, perchè dice che non verrebbe mai allineato ed insomma perchè di bassa qualità, al massimo affidasi ad un usato..

Solo che.. il cofano originale costa.troppo. oltre le 300€ se non erro.

Non originale si viaggia su altre cifre, circa la metà, qualcuno appunto ha mai avuto esperienze del genere?
Conosce tra i non originali marche abbastanza buone?

Alla fine si parla di "pezzi di ferro" credo abbastanza facile da misurare e riprodurre per un non originale, no?

Grazie in anticipo per la vostra..

di affidarmi sul non originale, perchè dice che non verrebbe mai allineato ed insomma perchè di bassa qualità, al massimo affidasi ad un usato..
ha detto bene,mi è successo sulla golf4 di mio fratello..poi se non ti interessa che l'aria sia uguale in entrambi i lati ecc è un'altro discorso.Se sei pignolo prendi usato originale

Re: Esperienze ricambi carrozzeria NON originali (cofano ant

Allora io quest estate ho acquistato il paraurti ant. Della nasona....pagato su ebay 28euro spedito e nuovo....era della isam, l ho montato ed era perfettamente allineato, era gia primerizzato, poi siccome i carrozzieri volevano uno sproposito per vernciiarlo uguale al resto della macchina, ho trovato sempre online da un alfa x ricambi il paraurti gia verniciato, quindi quello non originale l ho rivenduto, ma posso dirti che non era proprio male.......l unica menata sul prodotto di concorrenza forse e la superficie che magari non sara perfetta e ci vorra piu manodopera da parte del carrozziere per la verniciatura.....se cerchi sulla baia cn 100 euro ti porti a casa un cofano di concorrenza..... Io ti rispondo alla domanda dicendoti si...fidati!!

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

io piuttosto lo prenderei usato, io dallo sfascio lo ho pagato 100 euro poi certo va verniciato.. ma anche quello nuovog concorrenza, quindi..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Si vero prima ci si butta sull usato, poi magari va di culo che e dello stesso colore...

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

Il fatto è che usato lo cerco da un po ma ancora nulla... la verniciatura mi spaventa molto.. speriamo bene..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Eh si ora i carrozzieri se ne approfittano.....pensate che qualche carrozziere "conoscente" e arrivato a chiedermi 350 euro x verniciarmi il paraurti........

Io ti Sconsiglio ASSOLUTAMENTE ricambi non originali...
Ieri ho ritirato la mia 147 dal carrozziere. Causa grandine ho dovuto cambiare tutto il cofano anteriore e altro.
Cofano preso di concorrenza alcuni mesi prima, lo avevo guardato velocemente e mi sembrava apposto....in realtà il carrozziere mi ha chiamato per andarlo a vedere perchè era ridotto ad uno schifo...botte ovunque, addirittura una parte di un angolo mancante e una "pizzicata" su uno spigolo!!!
Non volendo spendere altri soldi per un ulteriore cofano, preso al recupero, ho pagato la sistemazione di tutte le botte e del'angolo "rotto"...Ma ragazzi che lavoro che si è cuccato il carrozziere, infatti mi ha un po smadonnato dietro!! ahahahahah
Alla fine è venuto bene anche se come già detto l'allineamento non è perfetto, soprattutto tra cofano e parafanghi (il cofano resta più alto)...e anche dove c'è lo stemma mi rimane dello spazio...mentre sull'anteriore chiude bene, forse meglio che in origine!!
Dovrò provare a vedere se si riesce a sistermarlo ancora meglio, ma penso sia proprio il cofano cosi e che poco si possa fare!!!
In sostanza cerca ovunque ma vai di usato!!! Chiama tutte le rottamazioni di sto mondo piuttosto!!! Purtroppo di cofani anteriori restayling ce ne sono pochi in giro!!!!!Ma per come ho trovato il mio, mai mai più!!! :KO) :KO)

Come ti ho già detto, anche nuovo di concorrenza va comunque verniciato, non te lo vendono certo già del colore dell auto. mi sembra impossibile non lo trovi da sfasci, ormai è pieno di 147 usate, è un auto che ormai ha più di 10 anni

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk