Esperienza gomme Marshall MATRACK 17 (2 treni)

bestaleze

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2005
390
0
16
Firenze
ciao ragazzi,

mi sembrava opportuno fare una piccola e breve relazione su gomme che ho avuto per ben 2 treni!

Trattasi di gomme koreane :clap)

Misura: 215.45 R17 W
Gomma dura. :ahsisi)
Prezzo dal gommaio (non on-line): € 500 = gomme montaggio + azoto + assetto(convergenza) + equilibratura

Poi ho scoperto gommadiretto e a quel prezzo ci metto bridgestone, yokohama o roba simile più volentieri.

Per chi come me fa molti molti molti chilometri, sono buone nel rapporto qualità/prezzo. :OK)

Sull'asicutto: :OK) gli darei un bel 7/10 se non si pretend eil massimo, invece chiedendolgi l'impossibile in pista stridono molto (e puzzano di gomma bruciata) ma col riscaldarsi tengono di più.

Sul bagnato: :ka) gli darei un 6/10 un po' tirato, non sono un gran che, ma se ci si accontenta, infondo costano quasi la metà di un michelin o pirelli; se hanno un buon battistrada, resistono bene all'acquaplanning coniderando la misura.

Sulla neve :KO) : mi è capitato purtoppo di dover fare un passo innevato, ma innevato solo nella parte in discesa--> si salvi chi può! gomme larghe e poi con queste gomme, era come esere in una pista di bob (ma i bob hanno i freni che funzionano bene).

Rumorosità: :OK) col passare dei chilometri, diventano rumorose, ma non esageratamente, si sopporta! Non è quello che non le faccia montare!

Disegno: secondo me accattivante per chi ama le direzionali simmetriche, simile a goodyear F1 GS-D3 e simili a michelin SPOR di qualche anno fa!

Frenata di emergenza :shrug03) :dipende dal fondo stradale, e da tante altre cose, ma non pensate di farci il recond in spazi di arresto!

Durata: :OK) non ve la scrivo, è tropo soggettiva, e poi io ci faccio un uso estremo: tanti kilometri autostradali e poi ogni tanto faccio giri in autodromi o kartdromi (so che non sono quelle più adatte :clap) ), quindi magari si scalettano di più, si bruciano ecc....

CONCLUSIONI: ne ho montate due treni e forse le rimonterei se non avessi scoperto l'acquisto online, e poi visto che ora monto gli ammortizzatori sportivi, preferisco metterci le yokohama o cmq ualcosa di performante. :drive)

Mio zio ha una GOLFIV TDI 130cv le ha montate anche lui e veniva dalle michelin primacy, dice che non sono buone asuo parere. :ka)

Se avete domande....vi rispondo ;)

Sostengo la filosofia :

"l'unicao cosa che ti tiene attaccato alla strada è la gomma.. quindi alza il piede ma non elemosinare di di essere... "

:OK)