ieri pomeriggio, rotonda su strada asciutta, velocità tranquilla ma in leggera (e sottolineo leggera) accelerazione.
piccola buca (il classico strato di 2 cm di asfalto che manca) presa con la ruota esterna anteriore.
mi è entrato l'ASR "a tradimento"
ho sentito la tipica vibrazione, la macchina frenata e ho visto la spia sul cruscotto.
la macchina è nuovissima, con assetto (momentaneamente :elio) ) originale 16".
visto che ho un'altra macchina (VW sharan 4wd) con ESP/ASR e che l'ho visto in azione solo sulla neve (nonostante in 85000 km abbia preso più di una rotonda con disinvoltura), mi chiedo se davvero questo ASR non sia troppo invadente.
mi aspettavo che su una macchina di indole sportiva come la :147) l'ESP/ASR fosse più discreto, non dico da fare il pendolo ai semafori
, ma almeno da non intervenire a sproposito.
intendiamoci, non lo considero un difetto, ma semmai, come dire..., una caduta di stile rispetto al cuore sportivo :nod)
piccola buca (il classico strato di 2 cm di asfalto che manca) presa con la ruota esterna anteriore.
mi è entrato l'ASR "a tradimento"
ho sentito la tipica vibrazione, la macchina frenata e ho visto la spia sul cruscotto.
la macchina è nuovissima, con assetto (momentaneamente :elio) ) originale 16".
visto che ho un'altra macchina (VW sharan 4wd) con ESP/ASR e che l'ho visto in azione solo sulla neve (nonostante in 85000 km abbia preso più di una rotonda con disinvoltura), mi chiedo se davvero questo ASR non sia troppo invadente.
mi aspettavo che su una macchina di indole sportiva come la :147) l'ESP/ASR fosse più discreto, non dico da fare il pendolo ai semafori
intendiamoci, non lo considero un difetto, ma semmai, come dire..., una caduta di stile rispetto al cuore sportivo :nod)