esitazioni in accelerazione (a freddo) 1.6 jtdm

ayrtonmagic

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2004
740
0
16
Ciao, ho riscontrato un anomalia nel comportamento della macchina, molto strana, nel senso che dalla diagnosi non emergono errori, il problema è questo :
spesso a freddo la macchina stenta un po quando si accelera, lo fa sempre con marce basse e sempre senza superare i 2000 giri, se per esempio cambi marcia non lo fa più.

La cosa anomala che lo fa sempre con temperature medio/miti, come in questi periodi, per esempio le settimane scorse che era sotto zero, andava una bomba.

cosa può essere?

1.6 120cv giusto?? premesso che sotto i 2000 giri a freddo lavora molto di egr quindi è quasi normale che esiti.. poi devo dire che qualche aggiornamento sul 1.6 l'hanno fatto.. c'è da vedere l'anno di produzione, cmq domani guardo cosa c'è per il 1.6... cmq la maniera migliore è attaccare l'examiner e tentare la riprogrammazione, se c'è qualcosa lo dice subito

maurovoice":wd49rgum ha detto:
1.6 120cv giusto?? premesso che sotto i 2000 giri a freddo lavora molto di egr quindi è quasi normale che esiti.. poi devo dire che qualche aggiornamento sul 1.6 l'hanno fatto.. c'è da vedere l'anno di produzione, cmq domani guardo cosa c'è per il 1.6... cmq la maniera migliore è attaccare l'examiner e tentare la riprogrammazione, se c'è qualcosa lo dice subito

esatto 1.6 120, quello che mi lascia perplesso è che non lo fa sempre e lo fa con temperature che sono una via di mezzo, quando fa molto freddo o molto caldo non lo fa.. boh..

grazie

p.s. peccato che siamo lontani sennò te la portavo

Di dove sei?? fino a 100/150km di distanza parecchi del forum mi portavano la macchina.. le vecchie 147!!! tra manitenzioni ed impianti hi fi mamma mia.. quante ne ho fatte!!! perfino da ivrea sono venuti!!

maurovoice":2gcb8n97 ha detto:
Di dove sei?? fino a 100/150km di distanza parecchi del forum mi portavano la macchina.. le vecchie 147!!! tra manitenzioni ed impianti hi fi mamma mia.. quante ne ho fatte!!! perfino da ivrea sono venuti!!

Sono a Roma!

fuori mano direi ero li 3 settimane fa per le 1000 miglia, facevo parte dello staff di driver della meet! cmq ho controllato, per la mito non ho trovato nulla mentre per la bravo c'è l'aggiornamento per seghettamento a freddo.. quindi o si attacca ad examiner e si vede se prende l'aggiornamento oppure se è in garanzia lamenti il problema... se non è in garanzia e non sei mai passato in alfa.. fatti amico qualcun che ci lavora :D

maurovoice":2fggqogn ha detto:
fuori mano direi ero li 3 settimane fa per le 1000 miglia, facevo parte dello staff di driver della meet! cmq ho controllato, per la mito non ho trovato nulla mentre per la bravo c'è l'aggiornamento per seghettamento a freddo.. quindi o si attacca ad examiner e si vede se prende l'aggiornamento oppure se è in garanzia lamenti il problema... se non è in garanzia e non sei mai passato in alfa.. fatti amico qualcun che ci lavora :D

è ancora in garanzia, posso passare e vedere se me l'attaccano