Esistono assicurazioni inferiori ad un anno?

Pandemico87

Nuovo Alfista
18 Agosto 2010
723
0
16
37
Friuli
Sapete se c'è qualche compagnia dio assicurazione che stipula un contratto ad esempio per soli 3 o 6 mesi? Non parlo di rateizzazione del premio, ma per un contratto limitato a qualche mese.
Avete nomi? su internet non ho trovato nulla.. Avete esperienze in merito? Grazie a tutti
 
Quando mi ero informato io, c'erano delle polizze, mi pare minimo settimanali, ma erano così care che non conveniva.
Mi avevano consigliato di sentire qualche concessionario, avrebbero potuto avere qualche convenzione.
Io avevo risolto affidandomi al mio meccanico con targa prova.
 
è probabile che ci siano, solo che ti costerebbe come un'anno, se non di più.
Dopo i 6 mesi venderesti l'auto?
Se si, fai un'assicurazione annuale con genertel, appena consegni l'auto sospendi l'assicurazione con una chiamata e avvi la pratica per il rimborso, io avevo inviato come prova la copia del certificato di proprietà rilasciato al nuovo proprietario dell'auto. Nel mio caso, il rimborso era di una cifra abbastanza bassa, ma è arrivato a mezzo bonifico molto velocemente.
 
lele1105":17bmhla2 ha detto:
è probabile che ci siano, solo che ti costerebbe come un'anno, se non di più.
Dopo i 6 mesi venderesti l'auto?
Se si, fai un'assicurazione annuale con genertel, appena consegni l'auto sospendi l'assicurazione con una chiamata e avvi la pratica per il rimborso, io avevo inviato come prova la copia del certificato di proprietà rilasciato al nuovo proprietario dell'auto. Nel mio caso, il rimborso era di una cifra abbastanza bassa, ma è arrivato a mezzo bonifico molto velocemente.
ah sarebbe un ottima soluzione.. ti ringrazio
 
Lo avevo fatto sull's3 di un parente, in realtà al momento della stipula non pensava di venderla.
L'unica compagnia che gli ha permesso di assicurarla spendendo relativamente poco era quella, poi con la vendita hanno richiesto solo la prova che l'auto è stata realmente venduta. Io credevo che facessero storie, alla fine sono sempre soldi che devono rendere, invece....
 
la soluzione che si adotta di solito è quella della sospensione temporanea della polizza, ovvero paghi e sospendi il priodo di assicurazione per poi riprenderlo quando ti fa più comodo anche eventualmnte su una nuova macchina se questa la vendi o la rottami ......... per poter sospendere devi avere una copertura residua di almeno 3 mesi
 
Top