esenzione bollo con il gpl

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao ragazzi

qualcuno ha novita o sa qualcosa riguardo l'esenzione del bollo sulle auto trasformate a gpl?

su ebay ce' una 147 a gpl e il concessionario la vende con il bollo gratis per 4 o 5 anni...

come faccio a farlo anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :scratch)

Prendete con le pinze perchè è un ricordo di quello che ha detto un amico.
La situazione è questa:
Lybra €2 e impianto a gas fatto nel 2007.
Incentivo per il montaggio )purtroppo non ricordo la cifra(
2 o 3 anni in esenzione del bollo.
Domani dovrei vederlo e potrei chiedere.
Cmq la cosa credo che varia da regione a regione, e bisogna vedere le condizioni di favore che applicano quest'anno, e se son previste per auto € 3 e 4.

mi pare che la macchina debba essere modificata in modo da avere il serbatoio benzina non più grande di 7 litri.... :ka)

sul sito aci dice tutto a seconda delle regioni cambia
pe il gpl le esenzioni sono per veicoli che vanno ESCLUSIVAMENTE a gpl o metano

Non capisco bene la cosa del serbatoio piccolo... Cavoli, al posto di incentivare la gente la mandano via??? Io personalmente vedendo la percorrenza che si potrebbe fare con un pieno, (300 km o poco più) avrei un pò di piacere ad avere la possibilità di poter andare a benzina, dato che alla fine non è sempre possibile fare il pieno di gpl, vedi, la notte, e se vai fuori dal tuo paese devi cercare un distributore che lo abbia, senza contare che magicamente in estate in autostrada erano quasi tutti guasti o con gpl esaurito!
In quel caso cosa faccio, ogni 5 litri mi fermo per il "pieno"???

ciao per la lombardia io vi confermo che non esiste l'esenzione bollo ma solo incentivo di 350 euro per installazione.
mentre in piemonte no bollo per i primi 5 anni
una delle tante assurdità di vivere in italia...

le solite cag*ate made in italy prese per il culo senza ritegno
una assurdità e contraddizione senza vergogna

insomma se vuoi risparmiare il bollo devi sborsare i soldi per una auto nuova con un serbatoio di 7 cc :crepap) :crepap) :crepap)
e poi perchè? chiunque ha l'impianto a gas va a gas (questo lo dice uno che va a gas)

altra troiata made in italy se metti il gas l'assicurazione aumenta del 10% circa
insomma quello che risparmi da una parte cercano di prendertelo dall'altra
se c'e l'incentivo il costo dell'impianto aumenta di 600 euro 300 euro per l'automobilista e 300 per l'installatore

mi sà che questi hanno preso la vacca per le palle :sarcastic)

silverxstone":3gbrglx2 ha detto:

insomma se vuoi risparmiare il bollo devi sborsare i soldi per una auto nuova con un serbatoio di 7 cc :crepap) :crepap) :crepap)
e poi perchè? chiunque ha l'impianto a gas va a gas (questo lo dice uno che va a gas)

altra troiata made in italy se metti il gas l'assicurazione aumenta del 10% circa
se c'e l'incentivo il costo dell'impianto aumenta di 600 euro 300 euro per l'automobilista e 300 per l'installatore

Questo è vero, credo che uno che spende (alla fine) una bella cifra per gasarla non si metta ad usarla a benzina, che però sarebbe da mantenere utilizzabile, dato che in alcuni casi avresti diciamo l'obbligo ad usarla.
Senza contare che magari il gpl farà la fine del gasolio, non appena si diffondono, i prezzi si rendono uniformi.

lele1105":ne5rrqb6 ha detto:
silverxstone":ne5rrqb6 ha detto:

Questo è vero, credo che uno che spende (alla fine) una bella cifra per gasarla non si metta ad usarla a benzina, che però sarebbe da mantenere utilizzabile, dato che in alcuni casi avresti diciamo l'obbligo ad usarla.
Senza contare che magari il gpl farà la fine del gasolio, non appena si diffondono, i prezzi si rendono uniformi.

>>Senza contare che magari il gpl farà la fine del gasolio, non appena si diffondono, i prezzi si rendono uniformi

ma qui forse ti posso dare torto il gpl viene usato per usi che vengono considerati più vitali (bombole per cucinare e riscaldamento) quindi questo non dovrebbe accadere pero di certo non c'e nulla.

Tutto è possibile in questo mondo....
ma il processo di trasformazione dal petrolio
a Propano è molto semplice in alcuni impianti
è addirittura una trasformazione di causa effetto
cioè per arrivare ad un certo prodotto lo "scarto"
è il Propano e poi ci sono anche giacimenti belli
e pronti solo da filtrare.

Dati i nuovissimi Impianti Gpl a Iniezione liquida
e non gassosa e il nohau è solo ed esclusivamente
della Vialle LPi i futuri motori potrebbero esse alimentati
a iniezione Mjet di Propano Liquido più performante di un benzina
con consumi e costi ridottissimi e inquinamento ZERO :OK) :OK) :OK) .

curva-prestazioni-vialle.gif

Per Info

http://www.vialle.nl/

le alternative ci sono e come.

decreto legge "disposizioni urgenti di carattere finanziario" capo IV art. 7 comma 17 stabilisce che: le Regioni possono, purtroppo non devono, esentare dal pagamento della Tassa Automobilistica Regionale per cinque annualità successive i veicoli immatricolati prima dell'entrata in vigore della presente Legge conformi alla Direttiva 1994/12/CE, e successive modificazioni, appartenenti alle categorie internazionali M1 e N1 su cui viene istallato un sistema di alimentazione a GPL o a metano, collaudato in data successiva alla data di entrata in vigore della presente Legge.

wolfbreen":102reh9c ha detto:
Tutto è possibile in questo mondo....
ma il processo di trasformazione dal petrolio
a Propano è molto semplice in alcuni impianti
è addirittura una trasformazione di causa effetto
cioè per arrivare ad un certo prodotto lo "scarto"
è il Propano e poi ci sono anche giacimenti belli
e pronti solo da filtrare.

Dati i nuovissimi Impianti Gpl a Iniezione liquida
e non gassosa e il nohau è solo ed esclusivamente
della Vialle LPi i futuri motori potrebbero esse alimentati
a iniezione Mjet di Propano Liquido più performante di un benzina
con consumi e costi ridottissimi e inquinamento ZERO :OK) :OK) :OK) .

curva-prestazioni-vialle.gif

Per Info

http://www.vialle.nl/

le alternative ci sono e come.

decreto legge "disposizioni urgenti di carattere finanziario" capo IV art. 7 comma 17 stabilisce che: le Regioni possono, purtroppo non devono, esentare dal pagamento della Tassa Automobilistica Regionale per cinque annualità successive i veicoli immatricolati prima dell'entrata in vigore della presente Legge conformi alla Direttiva 1994/12/CE, e successive modificazioni, appartenenti alle categorie internazionali M1 e N1 su cui viene istallato un sistema di alimentazione a GPL o a metano, collaudato in data successiva alla data di entrata in vigore della presente Legge.

una sola correzione; si dice Know How :)

wolfbreen" [quote:205v0sf4 ha detto:
[/quote]

qui dice che le macchine omologate euro 1 o successive modifiche possono essere esentate dal pagamento bollo ed è una cosa che spetta alle singole regioni .............mmmmmmmmmmm