Esenzione bollo alfa 147 ducati corse

Netsky

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2008
237
0
16
38
Brescia
Ciao ragazzi! Usando il tasto cerca non ho trovato niente a riguardo, se mi sono sbagliato scusate.... :)
Come da titolo vi chiedo se esiste l'esenzione per la 147 ducati corse, che come ben sapete ne sono state prodotte solo 500.
Esiste un sito per verificare? Finalmente ne comprerò una :))
VI ringrazio!! :) :)
Net

"Gentile contribuente,
in merito alla sua richiesta la informiamo che tutti gli autoveicoli e motoveicoli iscritti nei registri storici indipendentemente dall' età del veicolo, dalla categoria e uso,sono esenti da qualsiasi tipo di pagamento a condizione che il proprietario abbia rinnovato l'iscrizione annuale al registro.

Distinti saluti

Bollo auto Lombardia"

Credo che sia solo una normativa valida per la Lombardia.
Dovresti comunque iscrivere la tua auto al registro RIAR anche se ha meno di 20 anni.

L'esenzione di bollo è prevista, per tutte le Regioni, solo per auto over trentennali.
Per le auto 20-30, dopo l'ultima "alzata di genio" del Governo, si creano situazioni differenti fra Regione e Regione.
Per auto under 20, SOLO la Lombardia riconosce da anni l'esenzione per auto, definiamole così, "instant classic". Per Alfa Romeo, è il Riar - Registro Italiano Alfa Romeo, che stila una lista chiusa di auto anche "recenti" (cioè non storiche, cioè non almeno ventennali) dove però che mi ricordi la 147 ducati corse non c'è.

ciao ragazzi! Ho visto che nell'elenco del riar non c'e la 147 ducati corse, pero' sul loro sito ho trovato scritto questo:

*Sono inoltre iscrivibili ed omologabili tutte le vetture di serie preparate per le competizioni, le monoposto e le biposto sport con motorizzazione Alfa Romeo, da valutarsi di volta in volta con il supporto di valida documentazione che ne confermi la specifica attività agonistica, nonché vetture più recenti ma prodotte in numero di esemplari limitato o con caratteristiche tecniche, costruttive o estetiche di particolare rilievo.

http://www.registroalfaromeo.com/it/lista-chiusa
Leggendo l'ultimo pezzo sembrerebbe avere speranza :) Voi cosa dite? Incrocio le dita?

Appena ritiro l'auto proverò a contattarli. Grazie mille :)

Netsky":z21w3snw ha detto:
nonché vetture più recenti ma prodotte in numero di esemplari limitato o con caratteristiche tecniche, costruttive o estetiche di particolare rilievo.

anche io credo che la ducati corse non centri nulla con questa frase... per "particolare" nel gergo burocratese si intende "importante/molto interessante" e in ciò non penso possano rientrare 2 stemmini di un'altra casa motoristica e qualche cv in più sullo stesso motore. non vedo "particolari" differenze da una 147 non ducati corse