eseguito 2ndo tagliando...domanda..

onka79

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2007
2,771
0
36
45
Novara
317€ di manutenzione ordianria..cambio filtri e olio e montaggio pastiglie freni (portate d me)
la macchina va bene x fortuna...ora xò mi sembra che ci sia qualcosa che vibri nell'areatore centrale o cmq nella plancia in alto..posibile che sia stato toccato x qualce motivo(tipo filtri abitacolo)?
devo tornare a far sentire il rumore al meccanico..già le vibrazioni e gli scrichiolii ke avevo prima eran sufficienti! :swear)

squalettoge":2sg4cv1h ha detto:
certo che anche portando le pasticche ti han preso un bel po eeehhhh :splat)
veramente è quello che mi aveva fatto il preventivo + basso qui..è un'officina alfa

Officine alfa = prezzi piu alti!
Se hai un meccanico di fiducia (che sa il fatto suo) spendi meno ed hai lo stesso servizio.

Lenga":1c25kzb8 ha detto:
Se hai un meccanico di fiducia (che sa il fatto suo) spendi meno ed hai lo stesso servizio.
non ce l'ho....mai avuto..avevo una oyota e ho semrpe portato la macchina in toyota..adesso ho un'alfa e la porto all'alfa! :X)

nessuno mi aiuta x lo scricchiolio della plancia?

onka79":pleacrfc ha detto:
Lenga":pleacrfc ha detto:
non ce l'ho....mai avuto..avevo una oyota e ho semrpe portato la macchina in toyota..adesso ho un'alfa e la porto all'alfa! :X)

nessuno mi aiuta x lo scricchiolio della plancia?
ho scoperto che il pannello fusibili non era avvitato bene..ora faccio una scansione della fattura..

http://img440.imageshack.us/my.php?imag ... o40000.jpg

my.php

bene, sono contento che hai risolto... :OK)
Ho dato un'occhiata alla tua fattura ed in effetti mi pare che i filtri siano un po piu cari rispetto a quello che spendo io, la manodopera pure....piccole cose, ma una sommata all'altra + iva fanno quei 50-60 euro in piu...
Ciao!

Curiosita'.... Ma se in officina autorizzata portate voi qualche ricambio (tipo pastiglie o altro) ve li montano quindi lo stesso senza fare storie? Ciao

savarc":3376sil7 ha detto:
Curiosita'.... Ma se in officina autorizzata portate voi qualche ricambio (tipo pastiglie o altro) ve li montano quindi lo stesso senza fare storie? Ciao
si..mettono fuori la mdo x quel lavoro..

bè cmq sei stato fortunato, la mia ragazza per la nissan micra di 45000 km al secondo tagliadno gli hanno sparato 350 euro

nel tagliando dei 60mila portando io il filtro aria, filtro abitacolo, filtro gasolio, mascherine del paraurti e dp, mi hanno chiesto 209 euro.
Praticamente solo manodopera.

Ameno a voi non rompono niente... a me in due tagliandi hanno rotto due volte il paramotore!

La prossima volta il tagliando me lo faccio da me tanto per cambiare filtro olio, olio e filtro aria, dischi e pastiglie non bisogna essere ingegneri o meccanici specializzati ma TENNICI!!!
Così risparmio e faccio un favore all'alfa dato che così non saranno costretti a ripagarmi il paramotore ad ogni tagliando.

Io per il 2° tagliando (40k) sono andato da un meccanico di fiducia associato ad un negozio di ricambi. (la garanzia era scaduta)

Sostituendo olio, filtro aria, filtro gasolio, filtri polline, filtro gasolio, (dimentico qualcosa??) ho speso 170euro manodopera compresa....

aaaahhh il tutto davanti a me.... ho dato anche una mano e conosciuto meglio la mia gattona.

Forse il prossimo (quelo dei 60k) lo faccio in alfa.. volgio alternare uno in alfa e uno in meccanico di fiducia :elio)

onka79":p29cpk8w ha detto:
317€ di manutenzione ordianria..cambio filtri e olio e montaggio pastiglie freni (portate d me)
a me sembra un po' carotto
io per i 40.000km sulla diesel, tagliando ordinario senza extra, fatto all'officina del concessionario, pagai circa 250

Diabolik":1ha6z59n ha detto:
onka79":1ha6z59n ha detto:
a me sembra un po' carotto
io per i 40.000km sulla diesel, tagliando ordinario senza extra, fatto all'officina del concessionario, pagai circa 250
ho scannerizzato la fattura + sopra...se puoi guardala e confrontala con la tua e fammi sapere...grazie