ESEGUITA [sostituzione canotto spingidisco in garanzia] con successo...per ora....

Re: tagliando (effettuato) [sostituzione canotto spingidisco in garanzia ancora da fare]

secondo me ANDAVA CAMBIATA COMPLETAMENTA marco sta frizione!!!!
Marco22":3mvdmp30 ha detto:
Devo fare il tagliando dei 20k k....

Ho qualche stupidatina da far risolvere,ma proprio cosette da nulla...

L'unica cosa che mi turba è la frizione..Ok,è sempre andata bene,ma quando l'auto è calda,ed è almeno un oretta che guido,la corsa del pedale si fà leggermente più corta e alla fine della stessa presenta uno scalino..Il pedale è leggermente più duro..

Ora,un amico del forum ha risolto sostituendo la pompetta della frizione (io esattamente non so neanche cos'è :D )

Qualcuno mi ha consigliato di lasciarla così,perchè potrebbe capitarmi,in caso di sostituzione,una frizione messa peggio...(PAZZESCO SE CI PENSATE :derid) ).
Voi che fareste..

1) dite al meccanico del problema e la fate sostituire o comunque parlate del problema con il meccanico

2) la tenete com'è tenendo in considerazione il fatto che la eventuale sostituta potrebbe essere peggio.(come le mitiche frizioni dalla corsa dura e doppio scalino :asd) )

Grazie delle risposte :OK)

Dopo alcune settimane posto le impressioni..

Dunque,il cambio è stato tirato giù ,è stata sostituita la pompa della frizione e il canotto spingidisco (cosi l'ha chiamato il mio meccanico).
Il problema a sua detta risiedeva li..Per una questione di dilatazione dei materiali,a caldo si dilatavo rendendo la corsa del pedale della frizione ruvida corta e con scalino (sempre a caldo dopo code ecc..)..

Ora la frizione stacca prima,il pedale affonda di + e fino ad ora non ripresenta quel problema fastidioso.
intervento riuscito fino a questo momento :tiè) ..

Anche se il mio meccanico ha detto che il carrozza del conce ha già apportato questa modifica più volte , ma dopo un po il problema ricompariva.... :ka)

AL massimo me al terrò cosi,non posso portare la macchina in conce ogni 3 per due.....