Ciao a tutti, come si può far partire un programma ad una certa ora mentre il pc è acceso giorno e notte?
Grazie in anticipo a chi mi potrà rispondere! :OK)
Certo che si può.SUPERTIGER":20oq6b5q ha detto:Ciao a tutti, come si può far partire un programma ad una certa ora mentre il pc è acceso giorno e notte?
start -> esegui -> cmd (invio) -> at /? (invio)SUPERTIGER":2ipeyl90 ha detto:Il venerabile AT :scratch) ....non lo conosco, cerco su google o hai altri suggerimenti su qualche programmino freeware?
Intanto grazie!
quello che ti ho messo è anche usabile in ambito lavorativo (è uno dei pochissimi, per questo lo conosco bene, in quanto lo metto ai miei clienti).SUPERTIGER":2crbnpgq ha detto:Grazie, appena posso studierò sia il comando AT che il software free, farò sapere! :OK)
crea un file .BAT contenente la riga e lancia quello, il problema saranno i parametriSUPERTIGER":21z5ah2i ha detto:Dunque, ho installato il software free " system scheduler ", molto interessante come programma. Ho settato tutto, ma sembra non accettare la riga di comando del programma che devo eseguire:
F:\wfar\bin\wrun32.exe -c gesfar.cfg
Anzi, la accetta, non mi dà errore, ma non lancia il programa.
Qualche suggerimento? :scratch)
E' sostanzialmente analogo (unica cosa attenzione ad avere il servizio attivo).SUPERTIGER":8nse7aqj ha detto:Mi viene in mente una cosa, ma se facessi la pianificazione guidata operazioni di windows?
Allora, probabilmente, il problema è che il file gesfar.cfg NON è posto nella directory corrente e/o nel path.SUPERTIGER":1gceikze ha detto:No, il file bat non funziona se lanciato a mano...e di conseguenza neanche lo scheduler. Eppure sulla proprietà dell'icona che clicco per aprire quel programma, mi dà quella riga di comando :shrug03)
l'esecuzione di programmi temporizzati in winzozz è legata alla presenza in esecuzione "in sottofondo" di un servizio apposito che, se viene disattivato completamente, ovviamente non funziona.Cosa vuol dire "avere il servizio attivo"?
Grazie per l'aiuto!