Esecuzione di un programma ad un'ora specifica

SUPERTIGER":20oq6b5q ha detto:
Ciao a tutti, come si può far partire un programma ad una certa ora mentre il pc è acceso giorno e notte?
Grazie in anticipo a chi mi potrà rispondere! :OK)
Certo che si può.

partendo dal venerabile AT fino alle operazioni pianificate.

Se poi vuoi ci sono anche programmini freeware carini, ed addirittura altri (tipo cobian) che servono a tutt'altro ma con cui si possono fare "finti-task" proprio allo scopo di far eseguire programmi.

SUPERTIGER":2crbnpgq ha detto:
Grazie, appena posso studierò sia il comando AT che il software free, farò sapere! :OK)
quello che ti ho messo è anche usabile in ambito lavorativo (è uno dei pochissimi, per questo lo conosco bene, in quanto lo metto ai miei clienti).

Non hai scritto che vuoi fare esattamente, cmq anche COBIAN (il software di backup) come scritto si può usare anche per questi lavori (ed ha un'interfaccia + o - in italiano, se la cosa può essere per te un problema)

Non ho problemi con l'inglese, anzi...quasi mi trovo meglio che parlare in italiano!
Semplicemente, avrei bisogno che il pc al lavoro (che è acceso alcuni giorni 24 ore al gg) eseguisse un programma ad una certa ora del mattino prima che io arrivi, in modo che io trovi quel software pronto e agigornato per l'uso.
:nod)

Dunque, ho installato il software free " system scheduler ", molto interessante come programma. Ho settato tutto, ma sembra non accettare la riga di comando del programma che devo eseguire:

F:\wfar\bin\wrun32.exe -c gesfar.cfg

Anzi, la accetta, non mi dà errore, ma non lancia il programa.
Qualche suggerimento? :scratch)

SUPERTIGER":21z5ah2i ha detto:
Dunque, ho installato il software free " system scheduler ", molto interessante come programma. Ho settato tutto, ma sembra non accettare la riga di comando del programma che devo eseguire:

F:\wfar\bin\wrun32.exe -c gesfar.cfg

Anzi, la accetta, non mi dà errore, ma non lancia il programa.
Qualche suggerimento? :scratch)
crea un file .BAT contenente la riga e lancia quello, il problema saranno i parametri

SUPERTIGER":8nse7aqj ha detto:
Mi viene in mente una cosa, ma se facessi la pianificazione guidata operazioni di windows?
E' sostanzialmente analogo (unica cosa attenzione ad avere il servizio attivo).

Non è chiarissimo: hai fatto un file .BAT, e questo funziona se lanciato "a mano", mentre lo scheduler non lo esegue?

OCCHIO che messo così il file di configurazione da dove viene letto? Magari nel .BAT metti un bel CD \cartella_giusta

No, il file bat non funziona se lanciato a mano...e di conseguenza neanche lo scheduler. Eppure sulla proprietà dell'icona che clicco per aprire quel programma, mi dà quella riga di comando :shrug03)
Cosa vuol dire "avere il servizio attivo"?
Grazie per l'aiuto!

SUPERTIGER":1gceikze ha detto:
No, il file bat non funziona se lanciato a mano...e di conseguenza neanche lo scheduler. Eppure sulla proprietà dell'icona che clicco per aprire quel programma, mi dà quella riga di comando :shrug03)
Allora, probabilmente, il problema è che il file gesfar.cfg NON è posto nella directory corrente e/o nel path.

Devi innanzitutto stabilire dove si trova questo file, poi nel .BAT - come sopra accennato - fare qualcosa tipo
dove X: e' la lettera del drive su cui si trova

X:
cd \directory_col_cfg
f:\wfar\bin\ blablabla

Cosa vuol dire "avere il servizio attivo"?
Grazie per l'aiuto!
l'esecuzione di programmi temporizzati in winzozz è legata alla presenza in esecuzione "in sottofondo" di un servizio apposito che, se viene disattivato completamente, ovviamente non funziona.

Personalmente ritengo si tratti di un banale problema di file .bat scritto male :OK)