Esecuzione automatica di Windows.... una domanda...

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
Come devo fare passo passo per vedere quali sono le applicazioni che partono in esecuzione automatica in windows XP e disattivare quelle che non mi servono per velocizzare l'avvio del sistema?

Grazie per eventuali risposte...

start..

esegui..

scrivi:
msconfig

ok o esegui..

e cerchi l'etichetta "elementi caricati all'avvio" o roba del genere..

spunti o togli cio che vuoi o nn vuoi caricare all'avvio

scusa ma ti scrivo da un mac x cui nn ricordo a memoria il nome esatto dell'etichetta..

cmq deve essere l'ultima a destra..

..poi sicuramente riusciresti ad ottenere "prestazioni" migliori agendo direttamente e manualmente sul registro di sistema..
ma nn è cosa da poco..

...aspettando l'intervento di InterNik..

magari lui potrebbe consigliarti i servizi da caricare all'avvio..

scegliendo nn solo tra "applicazioni" da caricare all'avvio ma anche tra servizi di sistema e demoni..

AccartocciAlfa":s90lblly ha detto:
..poi sicuramente riusciresti ad ottenere "prestazioni" migliori agendo direttamente e manualmente sul registro di sistema..
ma nn è cosa da poco..

...aspettando l'intervento di InterNik..

magari lui potrebbe consigliarti i servizi da caricare all'avvio..

scegliendo nn solo tra "applicazioni" da caricare all'avvio ma anche tra servizi di sistema e demoni..
Bhè per i servizi dipende da "cosa si usa".
I primi da togliere (se non si usano!) sono zero configuration (reti senza fili), Telnet (pericoloso), Smart Card e tanti altri.

Purtroppo nella mia installazione XP non esistono più ( :asd) ) quindi fatico ad elencarli, ci sono 10.000 guide su internet!

Occhio che l'unica volta in cui mi è capitato di non riuscire a disinstallare un programma (virus nella fattispecie) è quella in cui finge di essere un driver e quindi di essere avviato direttamente dal kernel anche in modalità provvisoria (un vera raffinatezza!)

InterNik":2i4la739 ha detto:
Occhio che l'unica volta in cui mi è capitato di non riuscire a disinstallare un programma (virus nella fattispecie) è quella in cui finge di essere un driver e quindi di essere avviato direttamente dal kernel anche in modalità provvisoria (un vera raffinatezza!)
si quella dei driver è una cosa raffinata davvero, magari te ne puoi accorgere controllando se i tuoi driver sono certificati o meno....verificandone la firma con Sigverif intendo :OK)

ho capito... e l'ho fatto, quindi è normale che nella pagina generale mi venga spuntato avvio selettivo al posto di avvio normale giusto?

Piazzo82":2a4mlh8a ha detto:
ho capito... e l'ho fatto, quindi è normale che nella pagina generale mi venga spuntato avvio selettivo al posto di avvio normale giusto?
Sì. Se vuoi evitare questa manfrina scaricati uno dei 10.000 programmi freeware per togliere definitivamente i programmi dall'avvio.
Io uso X-Setup (6.2, freeware), ma se cerchi appena un po' ne trovi quanti ne vuoi, in alternativa puoi editare il registro, è facile ma te lo sconsiglio :OK)