Visto la mancanza di una descrizione per escludere la valvola EGR su JTD 2004, ho deciso di creare una nuova discussione.
L'altra settimana mi sono messo all'opera, ho provato a scollegare il connettore della valvola, ma essendo la mia :inocchio) del 2004 poco dopo si è accesa la spia e l'errore "Avaria sistema controllo motore" :mad2) mentre nelle versioni precedenti questo non accade(memorizzato solo in centralina).
Quindi, leggendo nelle discussioni su EGR ho realizzato un tappo in acciaio è l'ho messo al posto della guarnizione a valle della valvola, proprio sull'ingresso aria del motore. Questa è stata l'ultima prova che è risultata soddisfacente, non ho più errori, niente spia sia a caldo che a freddo. :asd)
Nelle discussioni il tappo veniva messo prima della valvola, ma nel mio caso ad ogni avviamento a freddo si accendeva la spia per poi spengersi poco dopo.
Ho riscontrato un miglioramento delle prestazioni, ma ricordo che scollegare la valvola significa inquinare di più!! :KO)
L'altra settimana mi sono messo all'opera, ho provato a scollegare il connettore della valvola, ma essendo la mia :inocchio) del 2004 poco dopo si è accesa la spia e l'errore "Avaria sistema controllo motore" :mad2) mentre nelle versioni precedenti questo non accade(memorizzato solo in centralina).
Quindi, leggendo nelle discussioni su EGR ho realizzato un tappo in acciaio è l'ho messo al posto della guarnizione a valle della valvola, proprio sull'ingresso aria del motore. Questa è stata l'ultima prova che è risultata soddisfacente, non ho più errori, niente spia sia a caldo che a freddo. :asd)
Nelle discussioni il tappo veniva messo prima della valvola, ma nel mio caso ad ogni avviamento a freddo si accendeva la spia per poi spengersi poco dopo.
Ho riscontrato un miglioramento delle prestazioni, ma ricordo che scollegare la valvola significa inquinare di più!! :KO)