esclusione valvola EGR - Jtdm 150 cv anno 2007 - zona LECCE

Ioria80

Alfa 147 Jtdm II serie 150 cv - anno 2007
21 Dicembre 2016
3
0
1
Lecce
Auto
Alfa 147 Jtdm II serie 150 cv - anno 2007
Salve a tutti, qualcuno mi sa indicare un buon elettrauto/tecnico che effettua l'esclusione (sia fisica che elettronica) della Valvola EGR sulle nostre amate 147 in zona LECCE e dintorni? Nel mio caso trattasi del modello Jtdm 150 cv 16V del 2007.
Grazie a tutti.
Saluti
 
Compra tu stesso le flange da ebay.it poi le monti con egr rigorosamente staccata fisicamente e spinotto agganciato bene nel caso ti si accende la spia avaria con una resistenza da 1/4 di waat da 220 hom la metti a ponte dei due fili dello spinotto della egr e così si spegne anche la spia avaria. Costo come ti ho mensionato più o meno max max 15 euro compreso di resistenza. Se vai da un meccanico e elettrauto devi pagare almeno 50/ 70 euro perché già solo per attaccare il computer con il programma tipo multiecuscan si prendono almeno 30 euro poi valuta tu stesso
 
Aggiungo se la resistenza non e quella giusta per non sbagliare pui comprare un potenziometro a resistenza variabile cosi e sicuro che al 100% trovi il giusto valore per far spegnere la spia aviaria. Sono come questi il costo si aggira sui 1 euro 1 euro e 50 centesimi a discrezione del modello.
 

Allegati

  • 20220212_143231.jpg
    20220212_143231.jpg
    29.5 KB · Visualizzazioni: 100
  • 20220212_143220.jpg
    20220212_143220.jpg
    35 KB · Visualizzazioni: 105
  • 20220212_143205.jpg
    20220212_143205.jpg
    17.6 KB · Visualizzazioni: 94
Esattamente si riscrivono i parametri della centralina originale escludendo il bite della valvola egr. Questa operazione si fa con la presa per diagnosi chiamata Galletto e si spende più o meno 60 euro
Mentre come ho detto in precedenza senza usare il Galletto si fa con la resistenza poi al massimo si cancella l'errore rimasto in memoria con Multiecuscan registrato e non la versione free
 
A me hanno chiesto 190 € e la necessità di lasciare l'auto per mezza giornata. Un mezzo furto a mio parere.
60 € mi andrebbe più che bene ma non ho riferimenti in zona.
Purtroppo non sono pratico di utilizzo di software come quelli da Voi menzionati. Proverei anche ad eseguire la modifica meccanica tramite flangia ma poi l'errore successivo come lo risolvo se non con l'operato di un elettrauto/tecnico che ha il software e hardware adatti??
Grazie mille
 
Esattamente si riscrivono i parametri della centralina originale escludendo il bite della valvola egr. Questa operazione si fa con la presa per diagnosi chiamata Galletto e si spende più o meno 60 euro
Mentre come ho detto in precedenza senza usare il Galletto si fa con la resistenza poi al massimo si cancella l'errore rimasto in memoria con Multiecuscan registrato e non la versione free
A me hanno chiesto 190 € e la necessità di lasciare l'auto per mezza giornata. Un mezzo furto a mio parere.
60 € mi andrebbe più che bene ma non ho riferimenti in zona.
Purtroppo non sono pratico di utilizzo di software come quelli da Voi menzionati. Proverei anche ad eseguire la modifica meccanica tramite flangia ma poi l'errore successivo come lo risolvo se non con l'operato di un elettrauto/tecnico che ha il software e hardware adatti??
Grazie mille
 
Allora chiariamo subito che entrambe le flange costano massimo 20 euro più la resistenza 86 hom 5watt che costa tipo 10 centesimi. Il resto è una rapina io ho appena montato la flangia vicino il collettore si scarico e l'altra al collettore aspirazione eliminando fisicamente egr e scambiatore di calore del egr poi ho messo la resistenza da 86ohm 5watt sullo spinotto del cablaggio originale dove si aggancia la egr e non da nessun tipo di errore nemmeno collegando il software Multiecuscan tutto normale. Morale costo totale intervento fai da te 20 euro tempo di impiego 2 ore e mezza tra una sigaretta e un paio di caffè.
 
Ascolta io sono di Taranto se vuoi lo faccimao insieme ti posso dare una mano ma dovresti venire tu a Taranto
 
Top