esclusione EGR su €4 tramite mappatura

angelo295

Nuovo Alfista
29 Aprile 2006
395
0
16
Marigliano (NA)
ciao raga lo so che ci saranno decine decine di discussioni sull'esclusione dell'EGR ma a me serve una risposta da chi lo ha fatto o ha tenteto di escluderla tramite mappatura, vi spiego: appunto leggendo le varie discussioni mi era sembrato di capire che tramite mappatura fosse possibile escludere la EGR al 100% e quindi mi sono convinto a mappare invece di comprare uno di quei moduli aggiuntivi ma chiedendo informazioni qua e la ho ricevuto risposte diverse, chi mi dice che si può al 100%, chi mi dice che si può ridurre la portata ma non escluderla del tutto. voi che mi dite?
:grazie)

si certo si può fare...ma se devi mappare l'auto per la sola egr fai una cazzata.. io l'avevo tappata con la lamierina sulla mia euro 4 e nessun errore..ma poi l'ho levata visto che mi hanno dato una valvola funzionante.. ps nessun errore rilevato

erpatata":1zuvq5ac ha detto:
si certo si può fare...ma se devi mappare l'auto per la sola egr fai una cazzata.. io l'avevo tappata con la lamierina sulla mia euro 4 e nessun errore..ma poi l'ho levata visto che mi hanno dato una valvola funzionante.. ps nessun errore rilevato

ci ho già provato a tapparla con il lamierino ma si è accesa la spia dell'avaria dopo circa 40 km e lo fatta stappare di nuovo :ka)

sicuro..anche un mio amico non ha avuto l'avaria....ps anche il meccanico alfa che ha fatto il lavoro è rimasto sorpreso..ma tanto l'ho levata

meglio per te....

a me esce eccome l'avaria.... e non sono convinto che da mappa si possa disattivare del tutto. secondo me si può solo parzializzare....

la prova dle nove si avrebbe provando a flangiarla prima, se da errore provare a chiuderla da mappa e riflangiarla....
se l'errore non ricompare vuol dire che è possibile, se ricompare (come penso io) vuol dire che si può solo parzializzare.

comunque se l'egr è messa bene non serve a niente chiuderla.... il problema è che io ho dentro i ratti! :asd)

VEGETAMJET150":2nqacigg ha detto:
scusate ma mi dite cosa è e a ke serve sta valvola EGR?e tappandola ke succede?scusate la mia ignoranza :sedia)
è una valvola che a bassi carichi ricicla parte dei gas di scarico .
Serve per abbassare le temperature in camera di scoppio e a non produrre NOx (inquinanti).

Se la tappi perde la sua funzione, quindi nei cilindri entra sempre e solo aria ricca di ossigeno :)