Esclusione chiamate con i Cellulari

Blu-skY

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
3,354
0
36
Avigliana (TO) - Piemonte Virtual Club
mi rivolgo agli esperti del campo telefonia cellulare, la domanda è questa:

se io volessi applicare un filtro sul telefono che manda il segnale di non acceso quando una persona non desiderata chiama, è possibile?

esempio: io sono in ferie con il mio cell. non voglio che mi rompano le OO dall'ufficio oppure qualche persona che mi vuole parlare di lavoro, è possibile inibire le chiamate del gruppo chiamante "ufficio"?

Spero di essermi spiegato.... :matto)

Blu-skY":1kit0hs6 ha detto:
Spero di essermi spiegato.... :matto)

Spiegato benissimo, solo non ci sono mai riuscito... E' una vita che cerco di risolvere quel problema lì.

A questo punto mi vien da pensare che SE si può fare deve seere per forza una funzione particolare di un determinato telefono. E non è nessuno di quelli avuti fino ad ora...

Blu-skY":3aw9wkay ha detto:
ho un sony ericsson T68, il telefono non creda la preveda...

che cell. hanno la possibilità di farlo?

il mio (LG u8120) lo fa.....
e anche il vecchio sl45i con una patch lo faceva....

nell'LG puoi scegliere se dare occupato, eoppure lasciare squillare silenzioso in ogni profilo....

già, ma io intendevo che se ti chiama il numero che tu hai deciso di evitare al malcapitato risulta che il mio cell. è irraggiungibile...

o una cosa del genere...

ho scoperto che il mio nei profili puoi impostare le chiamate autorizzate e quelle che non lo sono... :A)

però si capisc e che vuoi evitarli, meglio qualcosa di più hard, in cui una voce dice l'utente non è raggiungibile....

però credo che non si possa fare...

giakomino":26dj0spj ha detto:
nell'LG puoi scegliere se dare occupato, eoppure lasciare squillare silenzioso in ogni profilo....
esatto ! :OK)
Credo sia una cosa che dipende dal software del singolo telefono...

il mio cell ti permette di escludere dei chiamanti, quando telefonano ti fa uno squillo e poi da occupato, io non sneto nulla...

ma questo è come dire "vai a cagare" non è bello!!!

prferivo che si sentisse la vocina TIM il cliente da lei chiamato non è al momento raggiungibile...

per cortesia è meglio...

(niente faccine, sono sparite..)

Blu-skY":1r1oazdl ha detto:
il mio cell ti permette di escludere dei chiamanti, quando telefonano ti fa uno squillo e poi da occupato, io non sneto nulla...

ma questo è come dire "vai a cagare" non è bello!!!

prferivo che si sentisse la vocina TIM il cliente da lei chiamato non è al momento raggiungibile...

per cortesia è meglio...

(niente faccine, sono sparite..)

nell'lg invece non fa neppure lo squillo, da immediatamente occupato :nod)
cmq nn credo ci sia il modo se nn se ne occupa direttamente il cell :(

BLU, ci dovrebbe essere la funzione..il cel che avevo prima..vecchio vecchio, aveva...la funzione bloco chiamate-accessolimitato qualcosa del genere..puoi farlo.....dovresti guardare bene...comunque l'idea di squaletto di altr ego nn è male....ma se hai tim.....sob...nn so!!

tata kia":3lkq342u ha detto:
.comunque l'idea di squaletto di altr ego nn è male....ma se hai tim.....sob...nn so!!

ma alla fine alter ego nn è quella storia che hai 2 numeri di cell?? credo che lui voglia mantenere lo sempre quello, ma allo stesso tempo nn essere rotto dai colleghi quando è in vacanza....

al posto di alter ego, con tim, puoi tranquillamente farlo a mano, comprando un'altra scheda, oppure facendo la 2in1.... xò poi hai 2 numeri... :ka) :ka)

tata kia":3s2h9a0c ha detto:
BLU, ci dovrebbe essere la funzione..il cel che avevo prima..vecchio vecchio, aveva...la funzione bloco chiamate-accessolimitato qualcosa del genere..puoi farlo.....dovresti guardare bene...
uhm, aspetta, quello di cui parli tu credo sia il blocco delle chiamate in uscita... ma potrei sbagliare :scratch)