Escludere interruttore inerziale???

JTDfumatanera...

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2004
745
0
16
FROSINONE
Ciao a tutti ragazzi vorrei escludere l'interruottore inerziale o ponticellarlo chi mi sa spiegare come si fa?
So che ci arrivano tre fili ditemi come si fa.........aiuto....

Vantaggi nessuno ma siccome la macchina mi sta dando problemi in quanto a volte sullo sconnesso si spegne e non riparte mi hanno detto che potrebbe essere lui che è un pò lento all'interno.
E visto che la mia piccola è diesel e la nafta non si incendia vorrei fare anche questa prova capisci?

lope":1lgyestv ha detto:
motivo?
andare a fuoco in caso di incidente?

Sai che la nafta non si incendia?Conosci il principio del motore diesel?La nafta esplode per compressione.....prova a gettare un litro di nafta su di un fuoco e vedrai che si spegnerà.

certo che lo so, ma sai anche che la pompa ad alta pressione del diesel è in grado di nebulizzare il gasolio viste le elevate pressioni

se getti un fiammifero in una tanica di gasolio non fa nulla, se rovesci una tanica di gasolio sopra un fuoco qualcosa fa... se bagni di gasolio stracci legna e altre cose il gasolio alimenterà il fuoco essendo su un comburente

comunque se scatta l'interruttore inerziale esce un messaggio in cui lo dice chiaramente! se il problema fosse che scatta senza motivo ti troveresti fermo con la scritta sul display
per il resto è un interruttore quindi da un segnale... secondo me se lo togli non può più dare quel segnale e basta. ma è meglio sentire un'officina che ha già provato a staccarlo, non saprei che dice l'auto

alk147":3pg07k45 ha detto:
Si accende perchè aumenta la temperatura.

Forse e come tu dici cmq esplode per COMPRESSIONE non per altro, e dopo di che non da nessun messaggio quale interruttore inerziale escluso ma semplicemente avaria motore, l'officina autorizzata ha detto che si puo fare senza problemi.

Dato che si comprime l'aria e il gasolio viene poi iniettato, si accende per la temperatura che raggiunge l'aria nel cilindro, non per la pressione.

Anche perchè essendo il gasolio liquido, lo si può considerare incomprimibile.

La compressione dell'aria è un mezzo per ottenere la detonazione del gasolio, che è il combustibile, il comburente è l'ossigeno presente nell'aria.

ma se scatta quell'interrutore poi per ripartire devi premerlo, se a te riparte senza farlo allora lo scagionerei :OK)