Esame grafologico.. chi me lo spiega e soprattutto chi ci crede?

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
Premetto che per me è solamente una grossa baggianata... un pò come le previsioni di wanna marchi...

Dove lavoro è stato selezionato un ragazzo 23enne neolaureato senza alcuna esperienza lavorativa (infatti è ancora in periodo di tirocinio) per una mansione di responsabile con diversi sottoposti (dai 30 ai 40 anni) prevalentemente in seguito ai risultati del test grafologico cui è stato sottoposto...

Considerate inoltre che dove lavoro io è un "mondo" piuttosto complesso e contorto con tante cose pratiche, teoriche e normative da conoscere, prima fra le quali conta l'esperienza... non basterebbe fino a domani spiegarvi tutti i particolari dell'ambiente in cui lavoro nonchè processi ecc.

solo che a mio avviso questa è una grossa baggianata..

Che mi dite in proposito?

Per quanto riguarda l'esame grafologico in sè non lo trovo una baggianata, rivela alcuni tratti della personalità delle persone.
Diverso invece il discorso di chi, come in questo caso, assume personale basandosi su questo test :shrug03)
E' paragonabile a chi assume in base al segno zodiacale e non è uno scherzo!!!! :sic)

Dico che quando capirò come cazz selezionano la gente per i posti di lavoro accenderò un cero a qualche santo....

Rickyno":2joi1kcc ha detto:
Dico che quando capirò come cazz selezionano la gente per i posti di lavoro accenderò un cero a qualche santo....

Ecco bravo ed io ti seguo :nod)

Secondo me.....assumere un ragazzo così giovane....solo grazie ad un esame grafologico che "deve tenere a bada" della gente molto più grande di lui è già sbagliato in partenza ....... ;) anche se fosse bravissimo....

Non funziona....a mio avviso..... :shrug03)

@ Erikuzza un abbraccio ;)

http://www.analisigrafologica.it/

"interessante" l'area test...

certo che per una assunzione tutto o quasi dipenda dalla grafia mi par esagerato, ha la sua importanza e può dir molto di una persona...ma tante sarebbero le cose da valutare (esperienza, idee, determinazione, precisione etc etc etc.....) che la scrittura non può rivelare appieno.... :shrug03)

Cj":2wfw1dqh ha detto:

certo che per una assunzione tutto o quasi dipenda dalla grafia mi par esagerato, ha la sua importanza e può dir molto di una persona...ma tante sarebbero le cose da valutare (esperienza, idee, determinazione, precisione etc etc etc.....) che la scrittura non può rivelare appieno.... :shrug03)

Bellissimo!!!!
Per curiosità ho fatto il test di "Che tipo di moglie sei, sarai o potresti essere" è uscito che sono Divertente (non avevo dubbi) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

erikuzza":175twbnh ha detto:
Cj":175twbnh ha detto:

Bellissimo!!!!
Per curiosità ho fatto il test di "Che tipo di moglie sei, sarai o potresti essere" è uscito che sono Divertente (non avevo dubbi) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

io ho fatto il test "come sei con le donne" ecco il risultato...

Divertente ed affetuoso

Le donne ti affascinano e anche tu piaci loro perchè sei divertente, allegro e attento: se lei cambia pettinatura o indossa un vestito nuovo la cosa non ti sfugge, e sei generoso di complimenti e sguardi di ammirazione. E la tua conversazione brillante e ricca di battute ti agevola senz’altro…

Nel rapporto intimo sei passionale ma nello stesso tempo delicato, tenero e “coccoloso” e fai sentire la tua partner sulla luna… Dopo l’intimità ti piace sentirti in sintonia con lei, rimanere nella magia del momento e prolungare le affettuosità.

In molti campi è fondamentale l'esame grafologico.
Esempio: la lettera di raccomandazioni del giovane da assumere risulta firmata dal sindaco in persona.
La firma è veramente del sindaco? Se l'esame grafologico dice si il ragazzo è assunto subito.