errori su file vettoriali (coreldraw)

Alex221

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2004
1,447
0
36
Monselice(PD)
rieccomi qui con qualche problema:

allora,innanzitutto premetto che utulizzo la versione X3 di coreldraw.... quando su un oggetto vettoriale,che sia del testo o altro,applico
l'ombra come in esempio,sul file si creano delle linee verticali random,si vedono mentre faccio lo zoom,poi se diminuisco lo zoom scompaiono.... però se salvo in qualsiasi formato (ho provato salvare in tiff,jpg,ai,pdf....) e pure stampando,mi escono sempre fuori ste linee,e sempre casuali.

come posso fare?da cosa dipendono??? (dall'ombreggiatura sicuro perchè lo fa solo con quella...ma perchè?)

vi riporto qui sotto un esempio con relativo crop.

grazie!!!

Allegati

• Grafica1.jpg
    30.8 KB · Visualizzazioni: 95
  • prova crop.jpg
    34.1 KB · Visualizzazioni: 104
sembra che hai fatto un riempiemento a "quadrettoni" (sconsigliatissimo), e senza sovrastampa

eh,invece è solo un carattere con la funzione ombra....

lo sfondo è nero di suo,non ho creato rettangoli o altro.... ma sta cosa mi esce esclusivamente
se inserisco l'ombreggiatura su un oggetto creato in vettoriale,se la tolgo non c'è sto problema...
ma a me l'ombreggiatura serve.

ora mi sto scaricando la versione trial della versione 12,nella speranza che ci sia questo comando ombra
e che mi riconosca i file già creati con la versione X3,perchè in una tipografia che avevano la versione 12,
non si apriva il file creato con la X3... boh....

Alex221":miy1g9py ha detto:
eh,invece è solo un carattere con la funzione ombra....

lo sfondo è nero di suo,non ho creato rettangoli o altro.... ma sta cosa mi esce esclusivamente
se inserisco l'ombreggiatura su un oggetto creato in vettoriale,se la tolgo non c'è sto problema...
ma a me l'ombreggiatura serve.

ora mi sto scaricando la versione trial della versione 12,nella speranza che ci sia questo comando ombra
e che mi riconosca i file già creati con la versione X3,perchè in una tipografia che avevano la versione 12,
non si apriva il file creato con la X3... boh....
ovviamente no, non li apre.
devi salvarli prima in formato 12.
Non è che sia chiarissimo quale sia il tuo problema, fai prima a spedirmi il file (in versione 12).

COmunque se NON ti serve avere il font convertilo in curve, ed il problema dovrebbe sparire (chiaramente NON potrai più modificare il testo, qundi è una mossa "finale")

anche convertendolo in curve,quell'ombreggiatura mi da sto problema lo stesso.

praticamente,ho la scritta che vedi (come ho fatto con altri loghi di esempio),ho applicato l'ombra con l'apposito strumento.

sai che con la rotellina del mouse si fa lo zoom avanti e indietro no?ecco,facendolo,si notato quelle righe,delle volte si e delle volte no,ma
non sono nel disegno in realtà....

io pensavo fosse un problemino da nulla,solo a video,ma salvandolo in altri formati o addirittura stampando compaiono.
su ogni stampa sono diverse ma ci sono.

mi dai il tuo indirizzo email dove poterti spedire il file?

grazie per l'aiuto!

spetta spetta spetta..... ora getto il PC dalla finestra....

ho salvato nella versione 12.... e le righe son sparite :eek:hmamma)

sto provando a salvare in tiff e jpg ma sembra sparito il problema....

aspetto a cantar vittoria ma.... :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)

comunque,come sempre.... grazie mille,se non mi dicevi di spedirti alla versione 12 non l'avrei mai fatto,
stavo scaricando la versione 12 trial completa io... :p