errori p0101 e p0111

palmat85

Nuovo Alfista
25 Maggio 2006
236
0
16
38
Parma
ciao chiedo aiuto urgentemente... possiedo una 159 1.9 jtdm 150cv del 2007 (85000km) ho la spia avaria motore impossibile da spegnere... ho sostituito il dibimetro, pulito la valvola egr ma fiatecuscan mi rileva sempre gli errori e la spia non si spagne... voglio precisare che la macchina non ha nessun calo di prestazioni e nessuna fumosità... la spia si accese in coincidenza dei giorni nai quali feci l'impianto stereo e feci passare il cavo di alimentazione x gli amplificatori dal vano motore all'interno dell'abitacolo... qualcuno mi può aiutare??
 
ho controllato xò mi sembra tutto a posto... potrebbe essere la scarsa schermatura del cavo positivo che puo dare disturbo?
 
Che l'impianto stereo non centri niente e abbia il dpf intasato?!?!
Prova con una rigenerazione forzata se hai FES.

:OK)
 
Lo strumento di diagnosi segnala: Errore P0111 (Segnale temp. aria debimetro).


Questo errore viene rilevato se il segnale del sensore al Pin 37 del modulo elettronico di comando è disturbato (dettaglio "Guasto elettrico generico") o se si ha cortocircuito con positivo (dettaglio "Oltre il limite superiore") o a massa (dettaglio "Sotto il limite inferiore") nel circuito di collegamento al Pin 37 della centralina. Nel caso di cortocircuiti, la centralina assume 25 °C come valore sostitutivo.
 
Lo strumento di diagnosi segnala: Errore P0101 (Segnale debimetro), con dettaglio “Guasto elettrico generico”


Questo errore viene rilevato se si ha cortocircuito a massa/positivo oppure interruzione nel circuito di collegamento al Pin 42 della centralina.
 
Lo strumento di diagnosi segnala: Errore P0101 (Segnale debimetro), con dettaglio “Oltre il limite superiore”


Questo errore viene rilevato se il segnale del sensore al Pin 42 del modulo elettronico di comando è disturbato.



Come possibile soluzione in caso di questo errore, si consiglia anche di verificare lo stato di tensione della batteria.
 
appena ho tempo provo a verificare il tutto... farò la pulizia forzata del fap e proverò a resettare gli errori tenendo scollegato dalla batteria il positivo degli amplificatori e vediamo che succede.... la batteria con le fredde temperature fa un po fatica ad avviare la macchina, però ora che si sta attorno ai 10°C si avvia bene e x questo non l'ho sostituita
 
Mi e successa la stessa identica cosa alla tua.. dopo pochi giorni da montaggio amplificatore, stessi errori che non vanno via.. volevo sapere se hai risolto e come
 
Top