Errori ABS/CODE/EBD e peggio..

nuovoalfista

Nuovo Alfista
7 Luglio 2015
4
0
1
Ciao a tutti.
È da circa una settimana che quasi ad ogni accensione, oltre al classico errore della lucina di posizione fulminata, mi salta fuori un errore tipo "avaria impianto abs" oppure "avaria imp. EBD" oppure errore code con l'icona della chiave.

Quindi spego il quadro e riaccendo e l'errore non compare più. La macchina non ha avuto mai problemi a mettersi in moto.

Ieri invece, metto in moto senza nessun errore ma...NON RIUSCIVO A INGRANARE LA MARCIA! Come se la frizione fosse disattivata! Spengo la macchina, inserisco la marcia da spenta e provo a riaccendere. Anche questa volta la frizione non funziona infatti la macchina sobbalza e non parte,(proprio come se non premessi la frizione,e in più c'è dinuovo errore ebd/abs)
Ho quindi spento il quadro e tolto la chiave e riacceso dopo qualche secondo e poi ha funzionato.

Tutti questi problemi possono essere causati dal gps che ho dovuto far installare per l'assicurazione?(questi problemi sono iniziati più o meno 10gg dopo averlo montato)
Potete darmi qualche dritta?

Grazie a tutti.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Gli errori compaiono sono alla prima accensione mattutina a freddo oppure anche se per esempio spegni e subito riaccendi l'auto dopo averci camminato un pò su ?
Gli errori che citi compaiono generalmente quando la batteria non è in piena forma, tuttavia potrebbe non essere la batteria il problema ma piuttosto l'alternatore a difettare...
Durante la marcia ti è mai comparso l'errore Insufficiente carica batteria ?!?!

Fai controllare il tensionamento della cinghia servizi, potrebbe essere poco tesa e quindi slittare in fase di avviamento con conseguente scaricamento della batteria in fase di avvio...

Il GPS è la classica scatoletta che si mette sulla batteria ? Prova a staccarla prima di mettere in moto

Potrebbe essere che la batteria è piccola di amperaggio, prima stavi pelo pelo, adesso con il GPS hai sforato

Grazie per la risposta!
Sospetto anch'io la batteria.
Il problema lo da indifferentemente dal momento di accensione..
Non ho avuto messaggi di batteria scarica dalla macchina però una volta ho messo in moto,mi avvio..e dopo 1minuto mi arriva l'sms del servizio GPS che mi avvisava appunto di batteria scarica!
Il dispositivo gps purtroppo non l'ho visto montare ma dovrebbe essere posizionato nel vano sotto lo sterzo. Onestamente non so dov'è collegato...
Solo non mi spiego la frizione "disattivata" dopo l'accensione...

nuovoalfista":p68c7bpd ha detto:
Grazie per la risposta!
Sospetto anch'io la batteria.
Il problema lo da indifferentemente dal momento di accensione..
Non ho avuto messaggi di batteria scarica dalla macchina però una volta ho messo in moto,mi avvio..e dopo 1minuto mi arriva l'sms del servizio GPS che mi avvisava appunto di batteria scarica!
Il dispositivo gps purtroppo non l'ho visto montare ma dovrebbe essere posizionato nel vano sotto lo sterzo. Onestamente non so dov'è collegato...
Solo non mi spiego la frizione "disattivata" dopo l'accensione...

Il problema frizione è un problema a se, non te la può disattivare, è idraulica quindi elettronicamente non te la può disattivare

La batteria che amperaggio è e soprattutto quanti anni ha ?

Ciao...per i problemi elettronici, come detto da PBalfa, potrebbe essere la batteria scarica...
Per la frizione, se ti va bene ti sarà saltata una delle due pompe!