errore p0238 alfa gt

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luca92

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2011
57
0
6
ciao ragazzi tempo fa avevo mappato la mia gt, poco dopo in autostrada mi si era accesa avaria motore con errore p0238, sul forum mi avevo detto che era la mappa non fatta bene, tolgo la mappa la rimetto originale e dopo due mesi circa eccola di nuovo. che sarà ragazzi???? cosa posso controllare senza andare dal meccanico ??? e non farmi rubare..... grazie mille

Ciao, secondo me l'unica soluzione è andare da un meccanico di fiducia e farti fare un check control, ti sapra' subito dire di cosa si tratta. A me personalmente non è mai capitato. ciao

infatti, non vi è modo di sapere a cosa è riferito l'errore senza collegarsi con lo strumento diagnostico.

Se cerchi su google trovi subito che si tratta dell'errore dovuto al superamento, del valore massimo ammesso, della pressione turbo.

Quindi poteva essere la mappa...
Poichè non è essa... sensore?

no l errore gia lo visto con fiat ecuscan e mi da sensore di pressione sovralimentazione p0238.... ho controllato l attuatore del turbo e funziona correttamente che altro devo controllare????

pero l unica cosa e che non me lo fa sempre....un mese va bene e poi mi si accende per un giorno spengo e riaccendo e ri va bene....

oggi ho controllato con fiat ecuscan la pressione della turbina e mi segnava 1.9 in piena accelerazione va bene o e troppo ????

Continua pure nel topic linkato dal moderatore, non c'è motivo di tenerne due aperti. :nod)
In generale è bene usare il cerca prima di aprire topic nuovi.
:grazie)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.