errore lettura cd mappe connect

Felix901

Nuovo Alfista
3 Luglio 2008
2
0
1
Ciao a tutti,
ho 1alfa 147 1.9jtd, circa 1 anno fa aggiornai il firmware del connect alla versione 26.16 e fino a qualche giorno fa funzionava tutto bene. Adesso invece il navigatore non mi legge più i cd delle mappe, sia quelli originali che quelli masterizzati. Esce la scritta errore cd. A volte sembra leggerli ma poi quella scritta malefica riappare e mi blocca tutto.
I cd audio invece li legge.
Ho pensato di ricaricare il firmware 26.16 seguendo la procedura dell'altra volta, ma non mi riesce più, il display non lampeggia 2 volte e non si avvia la procedura di aggiornamento...ma forse perchè già c'è caricata su la 26.16?

Help me, sto impazzendo.

Grazie in anticipo
Buona serata

Felix901":2vz5qu2f ha detto:
Ciao a tutti,
ho 1alfa 147 1.9jtd, circa 1 anno fa aggiornai il firmware del connect alla versione 26.16 e fino a qualche giorno fa funzionava tutto bene. Adesso invece il navigatore non mi legge più i cd delle mappe, sia quelli originali che quelli masterizzati. Esce la scritta errore cd. A volte sembra leggerli ma poi quella scritta malefica riappare e mi blocca tutto.
I cd audio invece li legge.
Ho pensato di ricaricare il firmware 26.16 seguendo la procedura dell'altra volta, ma non mi riesce più, il display non lampeggia 2 volte e non si avvia la procedura di aggiornamento...ma forse perchè già c'è caricata su la 26.16?

Help me, sto impazzendo.

Grazie in anticipo
Buona serata

A me lo fa con i cd originali delle mappe che sono graffiati, anche con quello masterizzato dopo un paio di mesi comincia a caricarsi sempre piu piano finche da lo stesso tuo errore, io risolvo rimasterizzando su un cd nuovo e tutto torna a posto, se nel tuo caso non dovesse funzionare potresti provare a pulire la lente del laser.

Anche rimasterizzando lo faceva, allora ho pulito la lente e adesso li legge :A)

L'unico problema che mi è rimasto è che non mi fa accedere al menù di assistenza,pur seguendo la procedura che ho letto sul forum, non mi esce più quel menù, mentre all'inizio quando ci caricai su il fw 26.16, mi usciva.

Grazie mille
Ciao :OK)