Errore lettura CD e CD che non esce più!!!

zanna_alb

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2005
156
0
16
Torino
ciao a tutti,
ho l'autoradio oroginale mp3. è da circa 1 mese che ascolto lo stesso cd, senza mai toglierlo e propro l'altra sera mi ha dato un errore in lettura mentre avanzavo di traccia. da allora se premo il bottone CD dell'autoradio non succede più nulla nemenno con EJECT. è come se il software della radio, per quanto riguarda il cd si fosse impallato. stamattina ho riacceso la radio e stessa storia: no Eject, no Cd play

cosa posso fare?
stacco la batteria e spero in bene? ci sono combinazioni per forzare l'espulsione del cd?
vi ringrazio

alb
 
ma anche a te quando schiacciavi EJECT non succedeva nulla? a me sembra che non parta neanche il meccanismo di espulsione, non si sente nulla muovere

proverò con la botta cmq...
 
proprio in seguito ai vostri post..miracolo dei miracoli, quando avevo perso quasi le speranze...schiacciando Eject è uscito il CD! :clap) :X) :matto) , la cosa ha dell'incredibile..meglio così
penso che si sia impallato il software della radio inibendo in pratica il pulsante Eject in quanto probabilmente, secondo la radio, non c'era nessun cd inserito..mah

meglio così
vi ringrazio tutti

PS: sto ascoltando di nuovo il medesimo CD, speriamo in bene..eh eh

alb
 
zanna_alb":142i8d40 ha detto:
proprio in seguito ai vostri post..miracolo dei miracoli, quando avevo perso quasi le speranze...schiacciando Eject è uscito il CD! :clap) :X) :matto) , la cosa ha dell'incredibile..meglio così
penso che si sia impallato il software della radio inibendo in pratica il pulsante Eject in quanto probabilmente, secondo la radio, non c'era nessun cd inserito..mah

meglio così
vi ringrazio tutti

PS: sto ascoltando di nuovo il medesimo CD, speriamo in bene..eh eh

alb

cambia cd oppure masterizzalo al MINIMO
 
Non c'entra nulla la qualita' dell amasterizzazione!
Il sensore di posizione del CD (assente, inserito, in fase di inserimento, in fase di espulsione) e' elettro/meccanico.

Cercatevi la mia proposta di FAQ dell'altro ieri e c'e' spiegato tutto!
 
Top