Errore di circa 300KM del navigatore!

jojock

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2005
5
0
1
Ciao e complimenti a tutti!

Mio fratello ha acquistato una 147 usata con nav+ e dapprima aveva problemi di lettura del cd navtech poiché abbastanza raschiato (dava cd error - ma i cd audio erano ok), poi dopo una pulita con il cd pulisci-lente e una copia del cd il nav funzionava, seguiva e viaggiava ma a 300 km circa di distanza dal punto effettivo.

I dati gps letti dall'antenna sembrano ok, dato che li ho confrontati col mio168 (appena 1/2 grado di differenza - forse è troppo?).

Cosa potrebbe essere? forse devo reinstallare il firmware del gps? è forse una protezione copia delle mappe? (la mappa originale difettosa in lettura dalla quale ho fatto la copia con clonecd è datata 2001)

Grazie a chiunque possa aiutarmi.
frank

jojock":o6o4nl9o ha detto:
+ di 50 visite e nessun consiglio? accetto anche banalità...
credo sia la prima volta che leggo questa cosa, non so se qualcuno sarà in grado di aiutarti sul forum :(

Così a logica direi che il cd non c'entra perchè se fosse rovinato non lo caricherebbe, di sicuro non si inventa posizioni sfalsate sulla mappa...

Probabilmente è un problema di antenna a questo punto, ma come dice giangi non ho sentito mai una cosa simile...

Chiedi consiglio in conce... :ka)

matteoselespeed":1m25sv0u ha detto:
secondo me è una protezione contro i cd masterizzati... con cosa hai masterizzato il cd???

non credo io uso copie di backup fatte senza nessuna precauzione a parte la velocità di masterizzazione bassa!

E' strano, le coordinate hai detto che te le da!
Prova con la funzione localizza a portarti dove ti trovi esattamente e vedi se si ritara o se torna a 300 km.

Grazie dei suggerimenti..

Ma (ehm) come arrivare alla funzione localizza a portati dove ti trovi esattamente?
Per un buon mega-reset mi consigliate di staccare la batteria auto? poi dovrò inserire un codice?

ciao

E fare il reset della taratura odometrica? così m'è venuta di getto... :ka)
magari vediamo cosa dicono i più esperti...

Ma è normale che mi si punti sempre in campania? lo fa anche quando mi da' cd error - temo che sia un problema di cartografia -

bye[/b]

jojock":29prqwyd ha detto:
Ma è normale che mi si punti sempre in campania? lo fa anche quando mi da' cd error - temo che sia un problema di cartografia -

bye[/b]
probabile che non riesce a leggere bene il cd, io avevo problemi di "freeze" e ho risolto cambinando cd.