Errore debimetro..consumi eccessivi...l'exinemeer lo vede???

JTDfumatanera...

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2004
745
0
16
FROSINONE
Ragazzi e mi rivolgo ai piu esperti e se c'è qualche meccanico spero mi possa aiutare...se porto la mia piccola a fare la diagnosi elettronica in un officina ed il debimetro è rotto il computer della diagnosi se ne accorge?Perchè dai consumi che ho secondo me è rotto oggi ho messo 10 euro e quando avevo fatto circa 40km ad andatura molto lenta mi segnava autonomia al limite :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) ...e cmq non faccio piu di 90km con 10 euro...un mio amico con la bravo jtd ne fa 180-190 come mai?
Da cosa puo dipendere?
AIUTO AIUTO...

si ci sono errori di lettura debimetro, ma non è detto che un debimetro rotto restituisca valori tanto strani da far segnalare un errore
comunque nel mio caso un errore portata aria debimetro aveva fatto accendere anche la spia avaria motore

JTDfumatanera...":20t7klt2 ha detto:
Allora oltre a lope nessuno mi sa aiutare???vorrei delle certezze...

se il debimetro si rompe, si accende la spia motore come e' successo a lope. se si stara e da un indicazione sbagliata alla centralina motore, possono accadere i problemi che hai tu. In officina se ne devono comunque accorgere perche' quando leggono nel tester i valori di funzionamento del debimetro , saranno sicuramente sballati.