Errore code... ci risiamo!

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
qualche anno fa la 156 ci lasciò nel bel mezzo del parcheggio del garage, fortunatamente, e dico fortunatamente perchè fosse accaduto in strada sarebbero stati problemi...

La portiamo in assistenza e con l'examinr fanno un allineamento e tutto ok.

Bene, niente più problemi, se non la spia code che ogni tanto si accende, ma molto di rado.

Da qualche giorno a questa parte è praticametne costante!

Devo fare 2 accensioni e poi finalmente sparisce, ma se mi permetto di girare la chiave e tentare di mettere in moto non ne vuole sapere.

Mi sa mi sa che è giunta l'ora che si debba cambiare qualcosa...

Premetto che la chiave è quella senza tasti su di essa, ma vi è un telecomando a parte per l'allarme sonoro.

E' capitato a qualcuno?

Di preciso cosa si dovrebbe cambiare, l'antennino che legge il code???

Costi?

DevilBoss86":11cmbz9g ha detto:
qualche anno fa la 156 ci lasciò nel bel mezzo del parcheggio del garage, fortunatamente, e dico fortunatamente perchè fosse accaduto in strada sarebbero stati problemi...

La portiamo in assistenza e con l'examinr fanno un allineamento e tutto ok.

Bene, niente più problemi, se non la spia code che ogni tanto si accende, ma molto di rado.

Da qualche giorno a questa parte è praticametne costante!

Devo fare 2 accensioni e poi finalmente sparisce, ma se mi permetto di girare la chiave e tentare di mettere in moto non ne vuole sapere.

Mi sa mi sa che è giunta l'ora che si debba cambiare qualcosa...

Premetto che la chiave è quella senza tasti su di essa, ma vi è un telecomando a parte per l'allarme sonoro.

E' capitato a qualcuno?

Di preciso cosa si dovrebbe cambiare, l'antennino che legge il code???

Costi?

L'antennio toroidale che è all'interno del blocchetto accensione....
E' certo che sia lui a fare capricci...

La mia dopo qualche migliaio di km ha cominciato a darmi avarie di ogni specie e a volte mi si spegneva, portata dal mecc. ha intuito che si trattava del blocchetto di accensione e lo ha cambiato, da allora + nessun problema.

no il blocchetto non fa acendere la spia code, piuttosto l'antennino si.... dubito sia un problema di centralina in quanto sarebbe quasi sicuramente permanente, per curiosita prova con la seconda chiave....

Quando hanno provato a rubare la ex bravo, ha iniziato a dare quel problema, e dopo 1 giorno sono rimasto a piedi con la spia code accesa. I mariuoli avevano rotto l'antenna del code che c'è attorno a dove infili la chiave, è un anello.
Sostituita quella è tornata come prima (ehm quasi, come prima, tralasciando le varie spie che sia accendevano a caso)

hai provato a vedere la versione del firmware della centralina il problema lo dava anche a me sulla 147 e praticamente anche dopo la riprogrammazione della stessa non andava e si accendevano altre spie anche..La seconda volta che l'anno riprogrammata è andato tutto apposto.quello che ho pensato io è che gli avesse dato qualche errore in fase di programmazione la prima volta oppure ha utilizzato un firmware non adeguato ciaooo...