errore code alfa 147

alfatony

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2007
167
0
16
Buonasera a tutti, in seguito allo scaricamento totale della batteria della mia 147 provando a farla partirer con i cavi non mi parte, il bc mi da errore code.
La mia domanda è questa cambiando la batteria cosa succederà?????
Prenderà il codicve in automatico ????
oppure mi tocca spendere chissà quanto???????

Cambia la batteria non succederà nulla,queste scritte a vanvera escono appunto quando è scarica.Le uniche cose che dovrai reimpostare sono l'ora e la data per il resto niente altro.Un consiglio onde evitare guai futuri,non accendere mai la :inocchio) con i cavi che potresti danneggiare il BC e lì si che sono soldi e anche tanti da spendere per ricomprarlo :OK)

speriamo sia cosi!!!!!
ma xkè nn parte con i cavialla fine e come se ci fosse la batteria????
invece no si accende tutto da errore code e il motore fa come se volesse partire ma nn lo fa.........

alfatony":mqk7csmd ha detto:
speriamo sia cosi!!!!!
ma xkè nn parte con i cavialla fine e come se ci fosse la batteria????
invece no si accende tutto da errore code e il motore fa come se volesse partire ma nn lo fa.........

Questa cosa è strana perchè con i cavi a partire deve partire solamente come detto in precedenza lo sbalzo di tensione può creari seri danni al BC che poi ti tocca cambiarlo :OK)

scusa l'insistenA!!!!
ma se cambiando la batteria mi da ancora errore code cosa devo fare?????
c'è qualche procedura x fargli aquisire di nuovo il code????
il mio problema che ho comprato la macchina usata e nn ho i codici...........

è possibile che non si avvi perchè l' altra batteria non ha abbastanza spunto, o i cavi non hanno abbastanza spessore

Allora anche a meè successa la stessa cosa 4 mesi fa la batteria mi ha abbandonato
ho messo su i cavi con un altra macchina e non partiva accendeva tutte le spie avarie etc e lampeggiava come un albero di natale sono dovuto andare in officina a farmi prestare il booster ed è partita
cmq cambia la batteria e credo non dovresti avere noie
ps hai comprato 1 auto senza code se perdi le chiavi come fai?
un consiglio rintraccia il vecchio proprietario e fatti dare il code

Come inizio cambia la batteria, se la tua è morta.
Al massimo prova anche con l'altra chiave.
Se esce ancora l'avaria code, non la muovi di li finchè non hai il tesserino con i codici, a meno che non viene qualcuno che sa come escluderlo.
Nel caso esce ancora l'avaria, ed hai il tesserino puoi usare uno di quei 2 codici per farla partire, e portarla in officina a vedere quale sia il problema.

sostituita batteria da me, pagata 50 euro della uranio serie iridium 62 ah tutto ok.
nessun errore partita a primo colpo...........
grazie