errore acqua nel gasolio

Saio

Nuovo Alfista
27 Aprile 2011
144
0
16
35
Casala Cremasco (CR)
www.youtube.com
ciao a tutti da quando ho cambiato il sensore sotto il filtro (quello vecchio ha avuto giorni migliori :lol: ) praticamente mi si accende il messaggio d'errore solo e dico solo se riaccendo il quadro subito dopo aver spento la macchina, se aspetto 10 secondi e riaccendo il quadro non da nessun errore.. mistero o problema noto a qualcuno?? :splat)

usa il cerca, ci sono diversi post.
si tratta di una partita difettosa di sensori
EDIT: se hai cambiato il filtro gasolio, potevi tenere e rimontare il sensore vecchio, tanto non serve cambiarlo ogni volta.

am78_ud":37p2nb36 ha detto:
EDIT: se hai cambiato il filtro gasolio, potevi tenere e rimontare il sensore vecchio, tanto non serve cambiarlo ogni volta.
credo che sia questo :OK)

si ho visto che ci sono sensori difettosi montati sulla serie 0 dal 2002 al 2003 ma questo è un sensore nuovo, per quello chiedevo..
comunque l'ho cambiato perchè chi ha fatto il penultimo tagliando ha stretto fino alla morte, io nello svitarlo si è rotto.

non sono i sensori di un certo lotto di auto ad essere difettosi ma proprio quelli di un certo lotto DI RICAMBI.
quindi se lasciavi quello vecchio (che hai rotto) eri a posto.
prova a fartelo cambiare.
e ripeto, usa il cerca :)

Saio":1622kgzf ha detto:
si ho visto che ci sono sensori difettosi montati sulla serie 0 dal 2002 al 2003 ma questo è un sensore nuovo, per quello chiedevo..
comunque l'ho cambiato perchè chi ha fatto il penultimo tagliando ha stretto fino alla morte, io nello svitarlo si è rotto.
quello del periodo è in realtà un problema di lettura del sensore del filtro da parte del body computer, se ricordo bene (c'è la faq comunque).

Come dice am78, nel tuo caso dovrebbe essere proprio un tipo di ricambio che è difettoso o che non va (non ricordo se fosse un problema legato a una marca particolare).. in genere va appunto lasciato il sensore originale. :OK)

il sensore vecchio non ho potuto farci niente si è rotto a svitarlo.. io il cerca l'ho usato ma, il mio problema è diverso, nelle faq dicono che ad ogni avviamento li davano il problema, a me no, per quello che ho chiesto, appena posso proverò a farlo cambiare, ma ripeto il sensore è appunto nuovo sulla scatola cè il marchio fiat (quello nuovo), lancia e alfa romeo.
bo comunque grazie lo stesso adesso sò che non cè acqua ma è solo una falsa lettura..

Tutti i filtri Fram comprati negli ultimi sei anni (il mio ricambista ha solo quelli) hanno questo problema.
Credo sia un problema di abbinamento sensore-centralina.
L'importante è che l'errore non permanga.

l'importante è che NON serve cambiare il sensore ogni volta che si cambia il filtro.
salvo casi sfigati come quello esposto qui sopra dove il sensore si era rotto, ovviamente.

l'importante è che NON serve cambiare il sensore ogni volta che si cambia il filtro.
salvo casi sfigati come quello esposto qui sopra dove il sensore si era rotto, ovviamente.
Il filtro Fram viene venduto assieme al sensore. Quindi sarebbero 6 di fila i sensori rotti.
In realtà i sensori non sono rotti ma talvolta vengono diagnosticati male dalla centralina quando si spegne il quadro e lo si riaccende subito.
Se si lascia il quadro spento abbastanza a lungo l'errore non compare.