Erogazione potenza 1.6 105Cv

jfc

Nuovo Alfista
5 Novembre 2011
356
0
16
60
Udine
Volevo sapere si qualcuno ha notato delle differenze di erogazione della potenza fra un motore 1.6l. 105Cv del 2006 e uno sempre 1.6l. 105Cv del 2008 o dopo,
io sono alla seconda BlackLine 1.6 TS 105 Cv. e non so se è una mia impressione, ma dopo aver fatto circa 2.000 Km. mi sembra che la seconda del 2008 sei un pò più pronta e scattante della prima. Anche a livello di consumi ho notato una certa (non grandissima ) differenza.Qualcuno sa se L'Alfa ha modificato l'elettronica o cosa?
(Devo essere uno dei pochi che non si lamentano del' eccessivo consumo dell'olio, anzi con la prima 2006 nemmeno una goccia in 45.000 Km e con la seconda 2008 nemmeno 34.000 Km) :D :?:
 
non so dirti, un amico l'ha presa km zero la scorsa primavera ora ha sui 15000km dovrei chiedere per il consumo di olio, a parte che la sua è proprio nuova magari ne consuma un pelo.
 
ciao,

io ce l'ho del 2008 e posso dirti che per quanto riguarda l'olio non ho mai dovuto fare un rabbocco; ora sono a quasi 43000km,speriamo continui così :p
 
Per le prestazioni senti che la tua magari va di piu per i km totali, o magari cambiano le gomme o la stagione o è solo un impressione... per il consumo di olio molto dipende dalla guida, se non tiri i giri olio ne consuma la metà, sulla mia metto mezzo litro alla settimana, ho provato ad andare sempre con calma e non ne consuma quasi...io però ho anche il cortecco dell'albero motore che piscia...
 
Mezzo litro a settimana secondo me è troppo.... Ti conviene sostituite quel paraolio prima che ceda del tutto...
 
Mi tiri giu tu il cambio per cambiare 5 euro di paraolio ? :D sta li, non ho voglia, tanto continua a pisciare e amen piu di così non può partire.
 
ERC":384vyqub ha detto:
Per le prestazioni senti che la tua magari va di piu per i km totali, o magari cambiano le gomme o la stagione o è solo un impressione... per il consumo di olio molto dipende dalla guida, se non tiri i giri olio ne consuma la metà, sulla mia metto mezzo litro alla settimana, ho provato ad andare sempre con calma e non ne consuma quasi...io però ho anche il cortecco dell'albero motore che piscia...

La differenza l'ho notata nello stesso periodo dell'anno (mi hanno distrutto la prima :mecry) Blackline a fine novembre , una settimana dopo ho aquistato la seconda.) non penso che 10000 km. si facciano sentire con tanta veemenza, comunque ho notato anche un leggero calo dei consumi di carburante.
Non penso che sia solo impressione visto che lavoro nel ramo auto e penso di capirne qualche cosa. Ribadisco che l'erogazione e diversa (forse è stata fatta qualche modifica a livello di gestione elettronica).
 
In tempi di crisi come questi, non penso che si mettano a fare una aggiornamento dei parametri di un motore a fine carriera, qual è il Twin Spark! :eek:ld)
 
Top