erogazione irregolare 2.2 jts

vito87

Nuovo Alfista
15 Novembre 2010
5
0
1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho una brera 2.2 jts del 2007 presa usata da poco. Mi trovo bene con la macchina in generale e la trovo stupenda ma ho notato che ai bassi-medi regimi ha un pò di buchi di erogazione. La cosa è molto più accentuata col climatizzatore acceso e tra l'altro al minimo, sempre col clima acceso, si sentono pure delle vibrazioni.
Il meccanico Alfa Romeo mi dice che è una cosa normale su questo motore. Tra l'altro la macchina per altri 11 mesi è in garanzia...
Mi serviva un parere da chi ha la stessa motorizzazione.
Grazie in anticipo. :)
 
vito87":1bhc6t54 ha detto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho una brera 2.2 jts del 2007 presa usata da poco. Mi trovo bene con la macchina in generale e la trovo stupenda ma ho notato che ai bassi-medi regimi ha un pò di buchi di erogazione. La cosa è molto più accentuata col climatizzatore acceso e tra l'altro al minimo, sempre col clima acceso, si sentono pure delle vibrazioni.
Il meccanico Alfa Romeo mi dice che è una cosa normale su questo motore. Tra l'altro la macchina per altri 11 mesi è in garanzia...
Mi serviva un parere da chi ha la stessa motorizzazione.
Grazie in anticipo. :)
Ciao....e tu prendi e la porti a vedere da un'altro,giusto per che sia veramente tutto a posto ;)
 
prima volevo sapere da altri proprietari se hanno lo stesso problema che in realtà non è poi così marcato, anche perchè mi sono già arrivate voci che il 2.2 non è regolarissimo ai regimi medio-bassi.
 
Ho anche notato che fa parecchio fumo dagli scarichi, anche se questo penso sia dovuto più che altro al freddo e al fatto che ha 4 scarichi. Anche perchè si vede quasi esclusivamente da ferma.
 
vito87":3pd46fvr ha detto:
Ho anche notato che fa parecchio fumo dagli scarichi, anche se questo penso sia dovuto più che altro al freddo e al fatto che ha 4 scarichi. Anche perchè si vede quasi esclusivamente da ferma.

Fumo o condensa... perche' se e' condensa si, ti confermo che lo fa anche la mia (1750) per i primi minuti, sino a quando non va in temperatura.
 
Lo fa da fermo. In coda ad esempio. In movimento no. Aumenta col freddo e nei primi minuti di funzionamento; penso perciò che sia condensa.
 
Top